Buti: al via la Festa Medievale con un ricchissimo programma
La Festa Medievale a Buti, nel corso dei suoi cinque anni di vita, è cresciuta molto e mira ad arrivare al livello di quelle più importanti sul panorama sia locale che nazionale. L’obiettivo è rendere Buti una meta appetibile sia per chi fa turismo di prossimità sia per coloro che vengono a visitare i grandi centri della Toscana, come Pisa e Firenze. Rivitalizzare anche l’economia locale non è di secondo piano e gli sforzi sono mirati anche in questo senso.
Un programma molto ricco e dettagliato che si articola nel corso delle giornate di sabato 6 maggio, a partire dalle ore 16 con l’apertura del corteo storico, per proseguire per tutta la giornata di domenica 7 fino alle ore 22, con il Gran Finale. Giocolieri, falconieri, trampolieri, gli antichi mestieri e quant’altro serve a ricreare la magica atmosfera del Medioevo sono stati accuratamente selezionati dagli organizzatori della Festa, dice Alessio Lari, Sindaco di Buti, che sono la Contrada S.Rocco e l’Associazione culturale il Castello. Di gran vanto anche per questo anno è l’”Avventura per Bambini”: il Borgo di Castel Tonini si trasformerà per i più piccini, vestiti con corazza e armati di una piccola spada, nella fantastica Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Una seconda edizione tutta da scoprire, dopo il successo dell’anno scorso, il cui tema era “Re Artù”.
Per quanto riguarda la viabilità sarà attiva una navetta gratuita che partirà dal parcheggio del cimitero e arriverà direttamente in Piazza Garibaldi dove, a differenza degli altri anni, ci sarà l’unico accesso alla Festa Medievale. Gli adulti pagheranno 4 euro, i bambini fino ai 6 anni entreranno gratuitamente, mentre dai 6 ai 10 c’è il ridotto dal costo di due euro. Per chi, invece, ama travestirsi ed entrare nell’atmosfera medievale di persona, chi appunto arriverà vestito con abiti medievali, entrerà gratis.
Per ulteriori informazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/events/1851911095060766/
Tel: 3312948382