Cagliari-Pisa, imperativo ripartire dopo tre sconfitte. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 12:15
I nerazzurri dopo tre sconfitte, dovranno provare a muovere la classifica
Aperitivo in salsa nerazzurra domenica 21 a cagliari, dove il Pisa proverà a ripartire dopo tre sconfitte di fila, due delle quali in scontri diretti importanti in chiave salvezza. La squadra di Gilardino in settimana ha lavorato sul campo, ma anche nei meandri della psicologia, per cercare di ritrovare più la testa che la condizione. Se la partita contro il lecce avrà lasciato strascichi lo vedremo soloalla Unipol Domos, resta il fatto che Caracciolo e compagni non si possono permettere ulteriori passi falsi, pena il vederfsi allontanare ulteriormente la zona salvezza.
Anche il cagliari arriva a questa partita reduce da una sconfitta, ma con una condizione di classifica decisamente migliore di quella del Pisa. L'auspicio è che la squadra ritrovi lo smalto di Reggio REmilia contro il sassuolo, partita dalla quale non è passato un secolo, ma solo tre settimane, troppo poco per giustificare un tracollo simile a quello visto contro Parma e Lecce.
|
|
|
La formazione è un rebus come non mai le assenze le assenze di Akinsanmiro e Nzola pesano e condizionano le scelte di mister Gilardino. A centrocampo si potrebbe rivedere Marin, ma non è escluso anche l'impiego di Hojholt oppure il ritorno ad un centrocampo a due, nella zona centrale, con Vural e Aebischer. In avanti Meister è sicuro di una maglia, al suo fianco uno fra Tramoni e Moreo, con quest'ultimi decisamente favorito.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Francesco Forneau di Roma1, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva. |
Sono dieci i precdenti del Pisa in sardegna con il bilancio poco lusinghiero di cinque sconfitte, quattro pareggi ed una sola vittoria risalente al 12 novembre 1961, quando i nerazzurri, grazie ad una rete di Busetto, espugnarono il campo dell'Amsicora, dove si giocava prima del trasloco al Sant'Elia. Nell'ultimo confronto andato in scena sempre il 12 novembre, ma del 2022 il Pisa conquisto un punto che alla fine risultò pure un po' stretto.
Per seguire la partita appuntamento dalle 12:15 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.





