Calci, a Bruna e Libera Lupetti la medaglia ufficiale del Comune

Cultura
Calci
Lunedì, 18 Dicembre 2023

Sabato 16 Dicembre il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca Valentina Ricotta hanno consegnato la medaglia ufficiale del Comune di Calci a Bruna e Libera Lupetti

Questa la motivazione: "'Il presepio che cresce' di Nicosia nasce 25 anni fa per idea e opera di Bruna e Libera Lupetti. Con impegno e dedizione hanno saputo portare avanti la tradizione del presepe coinvolgendo un' intera comunità e facendo di questo progetto meta turistica di tanti visitatori. A Bruna e a Libera i ringraziamenti e il riconoscimento di tutta la comunità, attraverso la consegna della medaglia ufficiale del Comune di Calci, per la cura e la dedizione con le quali hanno contribuito a valorizzare il nostro territorio e per aver saputo trasmettere la passione per l'arte del presepe, da sempre simbolo di pace.

(Il presepio, che rientra nel circuito Terre di Presepi, sarà aperto al pubblico nei giorni 23 e 24 Dicembre dalle 15 alle 18, il giorno di Natale dalle 16 alle 19, dal 26 Dicembre al 7 Gennaio 2024 dalle 15 alle 18. Ingresso libero e gratuito; le offerte raccolte, tolte le spese, saranno devolute alla comunità parrocchiale e all'associazione "Respirando" di Pisa).
 

redazione.cascinanotizie