Calci, la prima casa ricostruita dopo l'incendio

Cronaca
Calci
Domenica, 22 Dicembre 2019

E' stato il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, con un suo post a far sapere che una delle case andate distrutte nell'incendio della notte del 24 settembre 2018 è tornata a nuova vita.

Lo ha fatto con un post sulla sua pagina personale. poche ore fa, a pochi giorni dal Natale: "RICOSTRUITA UNA DELLE CASE DISTRUTTE DAL ROGO - una bellissima notizia per tutti. GRAZIE al proprietario che ha fortemente voluto tornare a vivere lì, a I Ronchi, e GRAZIE a tutti coloro che hanno destinato impegno ed anche un solo euro ad aiutare il nostro territorio e la ricostruzione delle case. Insieme si può."

L'abitazione di Andrea Zanotto fu una delle 12 colpite pesanetemente o andate completamente distrutte dalle fiamme in quella tremenda notte, ed è stato grazie all'iuto e alla solidarietà di tante personee dalla chiesa pisana, che la sua tenacia è stata premiata. La tenacia di non voler mollare, di voler continuare a vivere sul monte, in una delle più belle zone della nostra provincia, da un luogo dove si ammira tutta la valle dell'Arno sino al mare.

A brindare con Andrea c'erano gli amici, il Sindaco e il parroco di Calci, Don Antonio Cecconi che da momento in cui Andrea era rimasto senza casa lo aveva ospitato, come altre famiglie, in una casa canonica quella della Chiesa di San Salvatore al Colle di Calci, 

luca.doni