Calcinaia 2019. Sonetti: "Alderigi unico candidato per il PD"

Politica
Calcinaia
Sabato, 11 Maggio 2019

Comunicato stampa della lista "Uniti per Calcinaia": anche l'onorevole Del Rio e il presidente della Regione Rossi a sostegno della Lista Uniti per Calcinaia

A poco più di due settimane dal voto la campagna elettorale per la corsa a Sindaco di Calcinaia si fa sempre più serrata. E a sostegno della lista Uniti per Calcinaia si schierano anche nomi di alto profilo come Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana e l'onorevole Graziano Del Rio, capogruppo del Partito Democratico alla Camera arrivati a Fornacette e a Calcinaia per appoggiare la candidatura di Cristiano Alderigi e per rispondere agli interventi dei cittadini.

Presenti a supporto di Cristiano Alderigi, candidato sindaco di Uniti per Calcinaia anche il consigliere regionale Antonio Mazzeo e il segretario provinciale PD Massimiliano Sonetti che ha voluto sottolineare a gran voce la propria vicinanza a Alderigi mettendo a tacere ogni sorta di chiacchiericcio: “Un solo candidato rappresenta il Partito Democratico nel Comune di Calcinaia – ha sottolineato Sonetti con un riferimento neppure troppo velato alla Lista Civica in corsa – Cristiano Alderigi è l'unico che abbia il nostro sostegno. È lui l'originale, senza se e senza ma”.

Parole condivise dai presenti e ribadite dallo stesso onorevole Del Rio che, con un discorso appassionato, invita la popolazione ad eleggere un sindaco in grado di prendersi cura del territorio: “Quando andrete a votare pensate alle vostre famiglie, pensate a chi volete affidare il futuro dei vostri figli. Servono amministratori responsabili che mettano in campo misure concrete per il vostro paese. E Cristiano è la persona giusta”, ha ribadito il capogruppo Dem.

Un endorsement deciso per Alderigi che sente il calore e la vicinanza delle persone e invita tutti ad andare a votare il 26 maggio: “Siamo tanti, sempre di più. C'è bisogno di ognuno di voi per garantire un futuro che miri alla salvaguardia dell'ambiente, che garantisca servizi efficienti – ha ribadito Alderigi – noi, tutti insieme, vogliamo prenderci cura del territorio perché dobbiamo restituirlo ai giovani meglio di come lo abbiamo trovato”.

L'unità: questo ciò che emerge con forza da questa lista. Un centro-sinistra unito, capace di raccogliere anime diverse. Una pluralità di visioni politiche che Alderigi vuole portare avanti per il bene del Comune di Calcinaia.

redazione.cascinanotizie