Calcinaia, arrestato per il pestaggio del 5 settembre scorso. Pestò un connazionale per futili motivi

Cronaca
Calcinaia
Martedì, 10 Ottobre 2017

Nella giornata di Ieri i carabinieri di Calcinaia hanno arrestato un 39enne marocchino, colpevole, il 5 settembre scorso, di avere aggredito e percosso un connazionale di 47 anni.

L'uomo, inizialmente ritenuto vittima, a seguito di filmati e testimonianze di cittadini è stato incriminato per il pestataggio per futili motivi del 47enne, riuscito a diferndersi parzialmente.

Dopo l'accaduto, l'uomo (unico in grado di parlare) aveva spiegato ai carabinieri di essere stato aggredito insieme all'altro uomo da terzi. Invece, le indagini hanno fatto luce sulla vicenda fino all'incrimiazione del 39enne, reo di avere usato anche un corpo contundente non ancora rinvenuto.

"Una volta trasportati in ospedale a Pontedera - spiegano i carabinieri - soltanto uno dei due riuscì ad essere identificato, dacché il secondo, più grande d’età e in peggiori condizioni fisiche, non riusciva neanche a parlare. La prima ricostruzione dei fatti non permise di capire bene le reali dinamiche dell’accaduto, che il marocchino cosciente attribuiva a terze persone mai identificate. I carabinieri, grazie a testimonianze incrociate e telecamere cittadine, sono comunque riusciti a ricostruire la vicenda, consistita in un violento pestaggio, per futili motivi, a carico del 47enne, che, per difendersi, era riuscito comunque ead assestare alcuni colpi ai danni del connazionale. Questi, con l’aiuto anche di un corpo contundente non ancora rinvenuto, era però riuscito ad avere la meglio, rendondosi responsabile del reato di lesioni personali aggravate".

L'arrestato è stato associato al carcere di Pisa su disposizione dell'autorità giudiziaria.

redazione.cascinanotizie