A Calcinaia, domenica 2 dicembre, arriva Babbo Natale per la Festa del Commercio

Cultura e Tempo Libero
Calcinaia
Giovedì, 29 Novembre 2018

Babbo Natale in tour prenatalizio farà tappa con tanto di renne e panza a Calcinaia esattamente Domenica 2 Dicembre, quando per le vie del paese prenderà vita la magica festa organizzata e allestita dal Centro Commerciale Naturale di Calcinaia che, in un unico pomeriggio, ha deciso di condensare tutto lo spirito natalizio che si comincia a respirare con l’arrivo dell’ultimo mese dell’anno.

Così il centro del paese sarà invaso di mercatini di arti e mestieri, stand gastronomici, esibizioni, presepi, laboratori, ghiotte occasioni di shopping e nientepopodimeno che la casetta di Babbo Natale. Tantissime anche le iniziative per grandi e piccini.

Domenica 2 Dicembre, il Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con l’amministrazione comunale, porterà così il Natale in ogni angolo del centro storico.

La manifestazione prenderà il via fin nel primo pomeriggio. A partire dalle ore 15 prenderanno vita  i laboratori creativi in cui bambini e bambine guidati dagli Elfidi Babbo Natale potranno dar vita ad addobbi natalizi e decorazioni di ogni tipo. Contemporaneamente via alle esibizioni d’arte e di ballo della scuola di danza “La vie en rose”.  Alle 15.30 cominceranno anche gli spettacoli di danza teatrale in Piazza Umberto I e, a seguire, intrattenimento per tutti i bambini presenti con percorso ludico-motori e il trampolino elastico. Nel frattempo alcuni noti personaggi Disney scorrazzeranno liberi per le vie del centro pronti a fare foto con i loro piccoli fan che potranno anche approfittare degli speciali Truccabimbi ed anche ricevere dalle mani di strabilianti personaggi anche piccole meraviglie realizzate con i palloncini.

Sempre dalle ore 15 fino a sera saranno attivi anche gli stand gastronomici, che sfornerannopasta fritta, bomboloni e valdostane senza dimenticare cioccolata calda e vin brulè. A far da cornice a questa stupenda festa saranno distese di banchetti con prodotti artigianali, un suggestivo “Presepe in cammino” nell’area della Fornace Coccapani, due zampognari che inonderanno di note le strade con l’inconfondibile suono dei loro strumenti  e la presenza di Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei più piccoli. Chi vorrà, potrà inoltre tentare la fortuna con il gioco “Pesca e Vinci”.

E sempre in tema “buona sorte”, saranno anche estratte a sorte 3 letterine destinate a Babbo Natale che riceveranno bellissimi premi natalizi.

 

(fonte ufficio stampa)
 

redazione.cascinanotizie