Calcio e Comunicazione, il Workshop 2022 del Pisa SC

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Marzo 2022

L’Auditorium delle Officine Garibaldi ha ospitato il Workshop 2022 del Pisa Sporting Club

Fare scuola in campo e fuori dal campo. La comunicazione al giorno d’oggi è sempre più un elemento fondamentale per una società di calcio e così il Pisa scala le gerarchie anche in questo ambito. Nel XXI la comunicazione è un veicolo fondamentale per attrarre sponsor e partner commerciali, il calcio non è da meno e così il Pisa Sporting Club si proietta di fronte alle nuove frontiere raggiunte dal movimento calcistico nazionale ed internazionale e, ovviamente, le prospettive di sviluppo legate all’area marketing-commerciale.

Tutti questi sono stati i temi del Workshop 2022 andato in scena alle Officine Garibaldi e per il quale Punto Radio, radio ufficiale e media partner della società nerazzurra, ha collaborato alla realizzazione. Tanti gli ospiti illustri dell’evento che si sono susseguiti di fronte alla platea composta dai partners della società nerazzurra in questa nuova e avvincente stagione cadetta.

Sul palco delle Officine Garibaldi si sono alternati, nel ruolo di oratori d’eccezione, Paolo Pesciatini (Assessore alle attività produttive del Comune di Pisa), Daniele Barone (Giornalista e telecronista di Sky Sport), Andrea Calabrò (Digital Manager Lega B) e Luigi Cavarretta (Cavarretta Assicurazioni, sponsor ufficiale Pisa).

A chiudere la giornata ci hanno pensato le parole del Presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado che nel suo intervento ha spiegato: «il calcio stia finalmente diventando un’industria e noi abbiamo iniziato la nostra attività nel Pisa con l’ottica di creare valore. E la società è cresciuta insieme ai suoi partner e presto avremo il nostro stadio, la nostra sede, la nostra casa nel centro sportivo tutte componenti che saranno condivise con i nostri ‘compagni di viaggio’ creando ulteriori ricavi alla società e tutte le realtà che la circondano».

massimo.corsini