Campo sportivo del CEP, bando di gara del Comune di Pisa per l'affidamento in concessione

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 18 Dicembre 2019

L’amministrazione comunale ha pubblicato  l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo in concessione del Campo sportivo CEP di calcio a 7 di via Pierin del Vaga.

L’amministrazione, in attesa dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’area previsti nel corso dell’anno 2020, concede in forma temporanea l’impianto tramite procedura aperta di affidamento.
 “Il campo sportivo del Cep è da tempo inutilizzato e oggetto di vandalismi e degrado quotidiano   – dichiara l’assessore alle infrastrutture sportive sportive Raffaele Latrofa -;  Per questo abbiamo deciso di procedere in parallelo con due azioni: da una parte l’affidamento temporaneo a un gestore, da individuare tramite il bando, per garantire da subito l’utilizzo in maniera regolamentata e sicura; dall’altro pubblicare entro la fine dell’anno il bando dei lavori tanto attesi per l’intera riqualificazione del campo e degli spogliatoi. Il gestore temporaneo garantirà il servizio nel periodo dello svolgimento della gara dei lavori. Durante i lavori sarà pubblicato un nuovo bando per affidare la successiva gestione dell’infrastruttura sportiva a un soggetto da individuare mediante una procedura pubblica con una convenzione ventennale, al quale verranno consegnate le chiavi di un impianto sportivo nuovo di zecca.”
 
Sono ammesse a partecipare associazioni e società sportive dilettantistiche che risultino affiliate alle Federazioni Sportive o Enti di Promozione Sportiva o Discipline sportive associate. La società o l’associazione che si aggiudicherà il bando dovrà occuparsi della vigilanza dell’area oggetto di concessione, della manutenzione ordinaria dell’impianto e della pulizia del verde all’interno del perimetro della struttura, nonché al pagamento delle utenze che afferiscono all’impianto stesso tramite l’intestazione diretta delle utenze.
I soggetti interessati a partecipare alla presente gara devono far pervenire tassativamente entro il termine perentorio delle ore 12,30 del giorno 13 gennaio 2020-, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Pisa, posto in Lungarno Galilei, 42, Pisa, un plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, e sigillato, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Gara per l’affidamento in concessione temporanea dell’impianto sportivo di calcio a 7 - Via Pierin del Vaga, Pisa”. L’avviso e i moduli sono disponibili sul sito web del Comune di Pisa, nella sezione Band di gara.

redazione.cascinanotizie