Cane abbandonato per strada: la Rete s'indigna, ma restano tanti dubbi

Cronaca
Calcinaia
Lunedì, 29 Novembre 2021

Nessuna denuncia e nessun riscontro video conferma il grave gesto

Il post scritto su Facebook qualche giorno fa era di quelli da cerchiare in rosso.

Intorno alle 7.30 di sabato 27 novembre, a quanto riportato dall'utente, una signora aveva rallentato la propria auto bianca lungo la circonvallazione di Fornacette per poi abbandonare in strada un cagnolino meticcio marrone di taglia media.

Alla scena aveva assistito un'altra donna, in grado di riconoscere solo l'abbigliamento della signora autrice del gesto: vestita con una giacca gialla catarifrangente (del tipo in uso ad alcune associazione di volontariato ndr).

Forte era stata subito la risposta del web, come immediata era stata la reazione della Polizia Municipale di Calcinaia, che anche in assenza di una denuncia formale, si era mossa d'ufficio per capire la veridicità e conoscere le generalità degli autori del grave fatto.

Al momento, però, anche dopo la visione di tutto il materiale video a disposizione (lungo via della Circonvallazione sono diversi i punti coperti dalle telecamere ndr), il caso resta irrisolto.

Nessuna auto è stata infatti vista fermarsi in quella parte di Fornacette e nessun cane corrispondente al meticcio descritto su Facebook è stato ritrovato da solo in strada.

Quello di seguito il post pubblicato su Facebook

In poche righe era concentrata tutta la cattiveria umana: "Buongiorno, stamattina alle ore 7.30 una signora con auto bianca ha volutamente fatto scendere il proprio cane e poi è scappata. Il cane, meticcio marrone taglia media l’ha rincorsa su un tratto della circonvallazione e poi ha preso la via dei campi. Purtroppo io sono arrivata a fatto avvenuto, la ragazza che ha assistito alla scena ha solo saputo dirmi che la signora aveva un giacchetta giallo tipo catarifrangente e un’auto bianca… Io ero appena tornata da lavoro, ho cercato di recuperare il cane ma era decisamente agitato e non si è fatto avvicinare!".

redazione.cascinanotizie