Capannoli 2024. Il Pd ha scelto Barbara Cionini, la sua candida a sindaco

Politica
Capannoli
Lunedì, 12 Febbraio 2024

Sarà lei a tirare le fila del centrosinistra nelle prossime elezioni amministrative. Già lanciata la corsa della sua maggiore competitor: Silvia Rocchi

Riporta una nota del Partito Democratico di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.

L'Unione Comunale del PD di Capannoli e i circoli di Capannoli e Santo Pietro Belvedere comunicano che in data 08.02.2024 si è riunita l'assemblea comunale presso il Circolo di Capannoli ed hanno confermato la candidatura di Barbara Cionini alle prossime elezioni amministrative del 8- 9 giugno 2024.

Il percorso interno al PD di Capannoli si è pertanto concluso confermando quanto già discusso e deliberato nella precedente assemblea dell’ 01.02.2024. Dopo il diniego al terzo mandato per la Sindaca Cecchini votato la scorsa volta, ieri sera è stato escluso il ricorso alle
primarie (con 15 voti favorevoli, 4 contrari, 2 astenuti) ed è stata confermata la candidatura di Barbara Cionini (con 14 voti favorevoli), che già in precedenza aveva accettato la proposta della Segreteria del Partito.

Tale sintesi ha tenuto conto delle varie proposte ipotizzate dal partito che il Segretario Alessandro Bacherotti ha riassunto in sede assembleare, ripercorrendo tutti i passaggi fatti nel partito e conla colazione.

L'Unione Comunale del PD di Capannoli e i circoli di Capannoli e Santo Pietro Belvedere ringraziano la sindaca uscente Arianna Cecchini e l’Amministrazione Comunale da lei rappresentata per l'egregio lavoro svolto în questi anni, al quale si vuole sicuramente dare continuità, ed esprime di nuovo la volontà di considerare tutti i componenti dell’attuale amministrazione una risorsa per il percorso politico da intraprendere in vista delle prossime elezioni amministrative.

Siamo convinti, che Barbara Cionini, attraverso le sue capacità, le necessarie competenze e la sua passione politica saprà interpretare il ruolo che le comunità democratica di Capannoli e Santo Pietro le hanno affidato perché il nostro avversario rimane la destra.

 

redazione.cascinanotizie