Capannoli, servizi scolastici garantiti da subito

Cronaca
Capannoli
Mercoledì, 10 Settembre 2025

Con l’inizio delle scuole, garantiti da subito il scuolabus, pedibus e mensa. Il Comune è pronto per garantire i servizi alle famiglie fin da subito

 

In occasione della ripartenza delle scuole, l’Amministrazione informa le famiglie sull'avvio dei servizi garantiti dal Comune, sul sito, sui canali social e tramite comunicazione alle scuole

Il trasporto scolastico (scuolabus e pedibus) prenderà avvio martedì 16 settembre per le scuole primarie di Capannoli e Santo Pietro Belvedere e per la scuola secondaria.
Il trasporto scolastico prenderà avvio martedì 16 settembre per le scuole dell'infanzia solamente per l'andata; da lunedì 29 settembre - con l'avvio dell'orario definitivo - sarà garantito anche il ritorno.

Il servizio mensa prenderà avvio martedì 16 settembre per la scuola primaria "G.Carducci" di Santo Pietro Belvedere e per la Scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore”.
Il servizio mensa alla scuola dell'infanzia "Rita Levi Montalcini" prenderà avvio lunedì 22 settembre, così come richiesto dalla scuola.

Con l'inizio dell'orario definitivo alla scuola statale, lunedì 29 settembre prenderà avvio anche il servizio pre/post scuola che il Comune garantisce alla scuola dell'infanzia "Rita Levi Montalcini" , un servizio molto apprezzato che si unisce al tempo lungo della scuola per favorire le esigenze delle famiglie che spesso lavorano fuori sede.

“Una scelta che va incontro alle esigenze delle famiglie” commenta la Sindaca Arianna Cecchini; “grazie all’organizzazione dei servizi ed alla programmazione da parte degli uffici, riusciamo a garantire sia il traposto scolastico che la mensa fin da subito”.
“A parte il primo giorno di scuola, in cui le famiglie solitamente scelgono di accompagnare bambini e ragazzi, dal secondo giorno saremo già operativi per il trasporto scolastico e per la refezione nelle scuole dove è prevista” conclude la Sindaca.
 

redazione.cascinanotizie