Carabinieri sorprendono due ladri di appartamenti

Cronaca
Cuoio
Lunedì, 26 Giugno 2023

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno arrestato, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, due soggetti stranieri, di fatto senza fissa dimora

Le pattuglie delle Stazioni di San Romano (PI) e Santa Maria a Monte (PI), impegnate in un servizio perlustrativo nel territorio di competenza della Compagnia, allertate della Centrale Operativa che segnalava loro un furto in atto, immediatamente hanno raggiunto un’abitazione.

Iniziano a perlustrare l'area esterna alla casa, vedendo una finestra rotta decidono di entrare all'interno dell'abitazione.

Una volta all’interno dell’abitazione, i militari sorprendono i due soggetti, nascosti dietro la porta della stanza da letto.
I due ladri avevano rotto la finestra e in assenza dei proprietari avevano già iniziato a rubare vari oggetti come monili in oro e anche denaro.

I Carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva che hanno restituito ai legittimi proprietari, avvertiti dell'intrusione. 
Gli arrestati, portati presso il Comando Compagnia di San Miniato, al termine dell’identificazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
 

redazione.cascinanotizie