Carlo Sorrente (PSI) attacca frontalmente Cristiano Masi: "Motteggiarsi a capo sardine cascinesi"

Politica
Cascina
Venerdì, 14 Agosto 2020

La battaglia per la "poltrona" di Sindaco di Cascina è iniziata, arrivano i primi scontri diretti. Carlo Sorrente, segretario provinciale del PSI, che appoggia Fabio Poli, lancia accuse dirette a Cristiano masi, altro candidato sindaco di "Cascina Oltre".

Lo fa con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo. Il riferimento è ad una rassegna svoltosi nel marzo 2019, organizzata al teatro Nuovo di Pisa, "Il Circo va a Teatro", organizzato da Arti Pendenti ASD promotrice del festival di artisti di strada cittadino “Pisa Buskers - Festival delle Arti Pendenti” e dal Dopolavoro Ferroviario di Pisa che gestisce il Teatro Nuovo ed era promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa e dalla Sezione Soci Coop di Pisa.
Tra i vari artisti in cartellone anche Cristiano Masi, in arte Rufus, che dell'attività circense ne ha fatto una professione. A corredare il post la foto di presentazione della rassegna, e nel marzo 2019 era ancora assessore alla cultura a Pisa, Andrea Buscemi che lo troviamo accanto a Masi.

"Non si tratta più neppure di degrado è proprio una questione di assopimento.
Il sonno della ragione e dell'arte, che cosa fa male di questa foto? L'idea che mi portavo dietro del teatro, di un certo tipo di teatro che nella realtà, qui, evidentemente, non esiste.
La costatazione che l'arte non rende migliori le persone. Che per due bicci si piega il capo davanti a tutto e tutti."
Buscemi nel frattempo alla fine con una qualche dignità si è dimesso.
Altri circensi con un giro di valzer sono, senza pudore, a motteggiarsi capo sardine cascinesi.

luca.doni