Carlotta Niola (Billi Masi) sul gradino più alto del podio alla D’Inverno sul Po

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 15 Febbraio 2021

Una giornata di gare ricca di soddisfazione per le atlete e gli atleti del grppo sportivo dei vigili del fuoco

Primo posto per Carlotta Niola a Torino nell’otto misto di domenica 14 febbraio; l’equipaggio era composto da Emanuela D’Alba, Lidia Grotto, Rosaria Nicoli, Cecilia Piazza, Francesca Postiglione, Laura Barbieri Falbo, Carlotta Niola, Giulia Persico e al timone Ilaria Colombo.  Carlotta si è distinta, conquistando anche un bronzo nel singolo Senior di sabato 13 febbraio.

«È stata una buona trasferta, ha detto soddisfatto Alessandro Simoncini, dove Carlotta è stata la mattatrice, e anche i ragazzi nel doppio sono andati bene». La Società Billi Masi dei Vigili del Fuoco ha partecipato con i suoi atleti alla 38ma edizione della competizione D’Inverno sul Po. Da Pisa, con la prova indoor - D'inverno sul Po Home Edition – per gli Allievi B1 un bel terzo posto per Gabriele Mariottini e quarto posto per Luigi Pilone.

Il prossimo appuntamento, questa volta a livello nazionale, è in casa con la gara di fondo sul canale dei Navicelli organizzata per domenica 21 febbraio. La gara nasce per iniziativa della Società Billi-Masi – Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa, in collaborazione con la Navicelli di Pisa srl. e con la Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso.

redazione.cascinanotizie