Carnevale a Cascina, domenica 23 febbraio corso mascherato e divertimento per tutte le età

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Giovedì, 20 Febbraio 2020

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Cascina in collaborazione con l'Amministrazione Comunale

Domenica 23 febbraio il centro di Cascina si animerà di colori e suoni, a partire dalle 14:30, con la parata di Carnevale in Corso Matteotti.

La parata mascherata sarà arricchita da street bands, ballerini brasiliani, truccabimbi e dall'immancabile sfilata di carri a tema.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Cascina in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

"Siamo felici di offrire ai cascinesi uno spettacolo a tutto tondo e per ogni età - afferma il presidente della ProLoco Mario Biasci -.

Oltre alla sfilata dei carri allegorici, vi saranno ricchi premi alle maschere più belle, uno spettacolo pirotecnico dalle 19.30, e per finire musica da ballo con DJ Cioni dalle 20.30 in Piazza dei Caduti.

Anche il sindaco reggente Dario Rollo, presente alla conferenza stampa, si ritiene soddisfatto della manifestazione: "Continua il nostro impegno a sostenere l’organizzazione di eventi su tutto il territorio comunale da parte delle Associazioni.Dopo le esibizioni a Navacchio e a Latignano, ora anche nel Centro Storico di Cascina si festeggerà il Carnevale. Un ringraziamento agli organizzatori e a tutte le Associazioni che rendono possibili questi eventi che l’Amministrazione sostiene convintamente“.

Simone Romoli, presidente di Confesercenti, è felice di avere la possibilità di partecipare all’evento con l’esperienza acquisita tramite il Carnevale di Marina di Pisa. “Le maschere con le quali parteciperemo alla parata – afferma - sono state realizzate da Bertozzi, artista viareggino che si è distinto in questa edizione del Carnevale di Viareggio con il carro delle tigri. Ci auguriamo – conclude - che sia un punto di partenza per un collaborazione fattiva con la Proloco di Cascina per il futuro".

L'intera manifestazione cascinese sarà replicata con gli stessi orari martedì 25 febbraio (martedì grasso) a San Frediano a Settimo in Piazza Cacciamano.

redazione.cascinanotizie