CasaClima Awards, votate per la scuola di Fornacette

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 3 Agosto 2017

L'amministrazione comunale di Calcinaia "chiama a raccolta" i propri cittadini per sostenere e votare la scuola Primaria “Sandro Pertini” di Fornacette nella sua corsa verso la vittoria della terza edizione di “CasaClima AWARDS - Premio del Pubblico 2017”.

La competizione che vede in pole position l’innovativo polo scolastico fornacettese coinvolge complessivamente 25 edifici di vario tipo e di diversa destinazione selezionati su tutto il territorio nazionale da “CasaClima”, l’Agenzia che si occupa di valutare e certificare le strutture dal punto di vista dell’efficienza energetica e climatica.

I “concorrenti” sono stati preselezionati dalla giuria tecnica del Premio in base alla capacità di ognuno di coniugare efficienza energetica e progettazione architettonica. ​A conquistare il primo posto sarà il progetto più votato da cittadini e cittadine attraverso l’apposita piattaforma online. Per questo è importante armarsi di smartphone, tablet o pc ed esprimere il proprio voto entro le ore 24 di Giovedì 7 Settembre.

Farlo è semplicissimo. È infatti sufficiente connettersi al sito web http://www.casaclima-awards.it, nella cui homepage sono riportate le foto e le descrizioni di tutti gli edifici in gara. La Scuola Primaria di Fornacette è il progetto numero #6. Per esprimere la propria preferenza basta cliccare sul quarto cubo (che da grigio diventerà giallo), corrispondente all’opzione “Mi piace moltissimo”. A questo punto mancherà solo un ultimo passaggio, vale a dire scorrere fino alla fine della pagina e cliccare sul tasto giallo “Votare”, e il gioco sarà fatto.

Ecco che in pochi istanti e in modo semplicissimo sarà possibile dare il proprio contributo per far volare la Scuola Primaria di Fornacette nell’olimpo dell’efficientamento energetico! L’amministrazione ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare.

massimo.corsini