Cascina, è arrivata la prima vittoria

Sport
Cascina
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Con due reti nel secondo tempo espugna San Giovanni Valdarno

Geroni e Remorini sono i killers della Sangiovannese. Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa i ragazzi di Luca Polzella salgono in cattedra e si regalano la prima vittoria in campionato.

Al 6’ discesa di Remorini che attira su di sé tre avversari e poi tocca verso sinistra dove arriva Geroni che dai 20 metri scocca un fendente di sinistro verso l’angolo opposto dove Cipriani non può arrivare.

Al primo minuto di recupero invece Remorini fa tutto da sé, si inserisce per vie centrali leggermente spostato sulla destra fra quattro avversari e di destro anticipa Cipriani in uscita.

Matteo Remorini, uomo-partita del Cascina, prima un assist per Geroni e nel finale il gol che ha chiuso la partita, racconta così la vittoria cascinese: “Una vittoria che ci voleva, soprattutto per lo spogliatoio, domenica scorsa abbiamo pareggiato senza subire reti per la prima volta e quest’oggi cercavamo anche la prima vittoria. Primo tempo un po’ più macchinosi del solito, nel secondo tempo siamo usciti bene e siamo riusciti a fare quello che ci era un po’ mancato. Coi gol porti buonumore a tutti, riesci a dare di più, corri di più, è stata veramente una soddisfazione enorme. La vittoria è importantissima anche se siamo all’inizio del campionato, prendere tre punti contro squadre che sono già sotto in classifica aiuta tantissimo.

Luca Polzella, mister del Cascina: “Finalmente è arrivata la prima vittoria, meritata. I ragazzi sono stati bravi a tenere il risultato nel primo tempo quando loro hanno spinto di più, siamo stati ordinati, compatti e abbiamo rischiato poco. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e dopo il primo gol abbiamo avuto altre occasioni concretizzatesi poi col gol di Remorini nel finale. Nonostante alcune assenze i ragazzi sono stati bravissimi, anche ad adattarsi in ruoli non propriamente loro, è un bel gruppo che si allena bene durante la settimana e questa vittoria è un bel premio per loro. Sbloccato il risultato non abbiamo rischiato praticamente nulla.

 

IL TABELLINO

SANGIOVANNESE-CASCINA 0-2 (primo tempo 0-0)

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni (10’ Moruzzi), Migliorini, Baldesi, Fanetti, Rosseti, Boganini (83’ Tiranno), Di Vito, Polo, Bellini (67’ Vassallo), Fantoni (46’ Bencini). A disp.: Palagi, Grazzini, Lujerdean, Nannini, Becagli. All.: Agostino Iacobelli.

CASCINA: Biggeri, Arapi (95’ Pruneti), Franceschi (85’ Biagioni), Geroni, Fatticcioni (89’ Naldini), Puleo, Carli (57’ Zaccagnini), Malanchi, Bertolini (57’ Casanova), Remorini, Marabese. A disp.: Rizzato, Rossi, Silvano, Bellucci. All.: Luca Polzella.

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma. ASSISTENTI: Angelo Spoletini di Rieti e Tommaso Tagfliaferro di Caserta.

RETI: 51’ Geroni, 91’ Remorini.

NOTE: spettatori circa 400.

L'esultanza dei giocatori del Cascina dopo il gol di Remorini (foto tratta dal profilo facebook ASD Sangiovannese) 

RISULTATI 5ª GIORNATA

Arezzo-Foligno 3-2: 10’ Strambelli (A), 66’ Valentini (F), 72’ rig. Strambelli (A), 82’ Belli (F), 85’ Sicurella (A)

Cannara-Flaminia Civitacastellana 1-1: 16’ Bazzoffia (C), 69’ Sciamanna (F)

Pianese-Unimpomezia 4-2: 7’, 11’ Convitto (P), 21’ Delgado (U), 31’ De Iulis (U), 68’ Ambrogio (P), 93’ Palma (P)

Poggibonsi-Sporting Trestina 1-0: 9’ Riccobono

Pro Livorno-Rieti 0-0

San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano 3-3: 6’ Russo (S), 23’ rig. Lo Sicco (F), 33’ rig. Russo (S), 56’ Regoli (S), 92’ Fontana (F), 94’ Rosini (F).

Sangiovannese-Cascina 0-2: 51’ Geroni, 91’ Remorini

Scandicci-Lornano Badesse 0-0

Tiferno Lerchi-Montespaccato 2-1: 8’ Mariucci (T), 11’ Calderini (T), 74’ Calì (M)

 

CLASSIFICA DOPO LA 5ª GIORNATA

San Donato Tavarnelle, Arezzo 13

Pianese 11

Follonica Gavorrano, Poggibonsi 10

Tiferno Lerchi 9

Montespaccato, Scandicci 8

Cascina, Lornano Badesse 6

Cannara, Rieti, Pro Livorno 5

Sporting Trestina 4

Flaminia Civitacastellana, Sangiovannese 2

Foligno, Unipomezia 1

 

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 5ª GIORNATA

9: Russo (San Donato Tavarnelle)

4: Strambelli (Arezzo), Marzierli (San Donato Tavarnelle), Convitto (Pianese), Marcheggiani (Rieti)

3: Essoussi (Sporting Trestina), Calderini (Tiferno Lerchi), Riccobono (Poggibonsi)

 

PROSSIMO TURNO 6ª GIORNATA (domenica 24 ottobre 2021)

Cascina-Cannara, Flaminia Civitacastellana, Foligno-Sangiovannese, Follonica Gavorrano-Arezzo, Lornano Badesse-Pianese, Montespaccato-San Donato Tavarnelle, Rieti-Tiferno Lerchi, Sporting Trestina-Pro Livorno, Unipomezia-Poggibonsi

luca.barboni