Cascina, è nato il gruppo "Progetto Cascina Psi-Pse"

Cronaca
Politica
Cascina
Venerdì, 29 Settembre 2017

Con una conferenza stampa si è presentato alla cittadinanza il neo costituito gruppo consiliare "Progetto Cascina Psi-Pse".

Clicca QUI e guarda la conferenza stampa integrale da tablet o smartphone

Oltre al consigliere comunale Fabio Poli, il gruppo potrà contare anche sull'apporto di Paola Viegi, ex presidente del consiglio conunale cascinese durante il mandato di Alessio Antonelli, e passata ai socialisti dopo l'uscita dal Partito Democratico.

"Mi sono rimessa alla ricerca di quella cultura riformista e socialista in cui mi riconosco da sempre e che, insieme a quella cattolica umanistica, ha caratterizzato tutta la mia vita. Ho scelto di tornare nella casa socialista del mio nonno e di mia madre", spiega Paola Viegi nel suo intervento.

"A Cascina - continua - c’è stato un progressivo decadimento delle forze di centrosinistra, aggravato anche dal troppo frazionamento. Il centrosinistra ha bisogno di un nuovo patto civico che riunisca chi si riconosce nei valori fondanti del socialismo liberale e democratico".

Progetto Cascina Psi-Pse guarda al centro sinistra senza chiusure ed anzi, apre a tutte quelle forze interessate a creare un'alternativa valida all'attuale maggioranza a guida leghista.

"Con il capogruppo Fabio Poli - prosegue Paola Viegi - lavoreremo per costruire, insieme alle altre forze politiche di centrosinistra che lo vorranno, un progetto credibile e alternativo all’attuale governo locale. Per la soluzione dei problemi delle persone, e che restituisca a Cascina un ruolo strategico di area".

Presenti all'appuntamento, accolto nella rinnovata sala delle minoranze del palazzo comunale, i quadri locali, provinciali e regionali del Partito socialista italiano.

Prima dell'inizio della conferenza stampa, a Paola Viegi è stato donato un mazzo di rose rosse, accompagnato dalla consegna della tessera del Partito socialista italiano.

carlo.palotti