Cascina accende i motori: arriva “Pisa On Sunset 2025”
Sabato 30 agosto in città il raduno di 150 auto storiche, sportive e da rally con parata serale sulle colline pisane
Sarà una giornata di passione motoristica quella di sabato 30 agosto a Cascina, dove si terrà il raduno automobilistico storico e sportivo “Pisa On Sunset 2025”. Dalle ore 17 alle 23.45 Corso Matteotti e piazza dei Caduti si trasformeranno in un museo a cielo aperto con 150 veicoli in esposizione statica, suddivisi in aree tematiche: supercar (Ferrari, Porsche e altre), americane (Chevrolet, Dodge), rally (Lancia Delta, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer), vintage (Alfa Romeo, Renault Caravelle, Fiat 500 e 600), youngtimer (Bmw Serie 3 e 5) e modelli moderni.
Tra i pezzi più attesi, la Ford Escort Mk1 di Giulio Giovannetti, la Automirage Dune Buggy di Stefano Bochicchio, replica del film Altrimenti ci arrabbiamo, e la Mercedes Unimog di Fabrizio Sapienza, ex mezzo tecnico dell’esercito portoghese.
Alle 19.15 scatterà la parata, con il corteo che percorrerà le strade verso Lavoria, Pieve di Santa Luce e Orciano Pisano, regalando lo spettacolare incrocio delle colonne alle 19.45 sulla via delle Colline per Santa Luce, davanti al complesso agrario “Terra di Luce”. Il rientro in Corso Matteotti è previsto per le 20.15.
L’iniziativa è organizzata da Pisa Eventi Auto A.s.d., con il patrocinio e il contributo del Comune di Cascina e il supporto della Proloco. Presenti anche i piloti e navigatori della Squadra Corse Città di Pisa, che porteranno in mostra i loro bolidi da competizione.