Cascina, agonia alla Polizia Municipale, di nuovo senza Comandante

Cronaca
Cascina
Venerdì, 2 Ottobre 2020

Il Comune di Cascina perde l'ennesimo Comandante della Polizia Municipale, Alberto Messerini, nominato a luglio scorso, doveva restare in carica sino a fine ottobre

Cascina è praticamente una macina di comandanti della Polizia Municipale che per vari motivi vengono "franti" uno dopo l'altro. Una Polizia Municipale che non trova pace e resta nuovamente senza una vera e propria guida.

L'ormai ex Comandante Messerini sapeva di restare in carica per pochi mesi, sino al 31 ottobre, ma ha pensato bene di andarsene al più presto.

Resta adesso l'incognita di chi possa guidare un comparto molto importante come la Polizia Municipale, in un periodo, per altro, delicato: dalla sicurezza delle scuole al coronavirus, alla sicurezza delle strade, al controllo del territorio sino alle tante altre competenze del corpo dei Vigili Urbani.

Secondo l'articolo 13 del regolamento di Polizia Municipale ad assumere l'incarico, in assenza del Comandante, deve essere il Vice, che in questo caso è Elena Barsacchi.  Ma lo può fare in caso di assenza, non di "mancanza" della figura come in questo caso.

Quindi il Comune di Cascina non rispetta il regolamento da lui stesso stilato?

luca.doni