Cascina, arrestato dopo un inseguimento

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 7 Giugno 2017

Arrestato all’alba del 7 giugno un 24enne nomade accusato di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Cascina che hanno avvistato la macchina descritta dalla Centrale Operativa, in seguito ad una segnalazione di una cittadina che ha sorpreso l’uomo, insieme ad altri complici mentre si stava mettendo in fuga, subito dopo aver commesso un furto in un negozio di Fornacette.

I Carabinieri hanno prontamente inseguito la vettura, sulla strada in direzione Arnaccio. L’inseguimento si è concluso quando la macchina dei malviventi si è schiantata su un muro di cinta di un’abitazione prospicente alla strada: i malfattori hanno approfittato del buio per darsi immediatamente alla fuga a piedi nella campagna circostante. Di loro, tre in tutto, uno è stato fermato: a suo carico, oltre al furto perpetrato nel negozio, viene contestata anche la ricettazione della macchina, risultata infatti rubata, oltre alla resistenza opposta al dispositivo dell’Arma che lo ha inseguito. L’uomo, dopo le formalità di rito, verrà associato alla Casa Circondariale Don Bosco di Pisa.

massimo.corsini