Cascina capitale toscana dei Licei Scientifici Sportivi
Giornata di riflessione in Biblioteca a cura dell'Istituto Pesenti
Sono 22 in tutta la Toscana e Cascina, con l'Istituto Pesenti, è capofila della Rete chre li raggruppa a livello regionale.
Lunedì 2 dicembre, presso la Biblioteca comunale Peppino Impastato, l'istituto cascinese ha promosso un convegno dal titolo "Licei Scientifici Sportivi in Toscana", una giornata di riflessione, pensata per condividere le buone pratiche e nel contempo fare il punto sulle varie esperienze sviluppatesi sul territorio regionale (Il Pesenti è infatti scuola capofila della Rete dei Licei Scientifici Sportivi della Toscana).
Presenti le istituzioni locali e provinciali e tanti professionisti, tutti chiamati a sostenere e rilanciare questo specifico settore dell'istruzione superiore.
La giornata, patrocinata dal Comune di Cascina, è stata moderata da Massimo Corsini, giornalista e speaker di Punto Radio.
Lunedì 2 dicembre, a margine del convegno, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie ha intervistato Ivana Carmen Katy Savino, dirigente scolastica Istituto Pesenti di Cascina, capofila della Rete Toscana dei Licei Scientifici Sportivi.