Cascina, comunicato del Pd: Luca Nannipieri "assessore imbarazzante"
Con un comunicato stampa il Pd cascinese mette sotto la lente il mandato di Luca Nannipieri, assessore della giunta a guida leghista, definito dal Partito Democratico come "imbarazzante".
Di seguito il testo integrale del comunicato
L’assessore Luca Nannipieri è sempre più imbarazzante. Il responsabile all'istruzione vanta la crescita dei finanziamenti regionali per il settore socio-educativo, ma omette di dire che l’aumento dipende da un quadro determinato dalle scelte dei comuni dell’area pisana. Scelte a cui l’assessore non ha contribuito, essendo stato assente ai tre incontri che hanno definito la proposta accolta dalla Regione Toscana.
L’assessore non si è presentato alle riunioni del tre aprile, del primo giugno e del trenta giugno. A settembre si è ritrovato con un regolamento zonale già definito e con fondi assegnati. E Nannipieri risulta imbarazzante quando cerca di giustificare la propria assenza con la sua grande attività all’interno dei confini comunali. Imbarazzante perché il giudizio dei cittadini sul suo impegno è ampiamente negativo, imbarazzante perché l’assessore dimostra di non capire quali appuntamenti siano rilevanti e quali no.
Complessivamente i finanziamenti sono passati dai circa 162mila euro dell'anno scolastico 2016/17 ai circa 237mila del 2017/18. Le maggiori risorse arrivano grazie a un’elaborazione a cui Cascina non ha contribuito. Arrivano grazie a quelle amministrazioni di centrosinistra interessate ai propri cittadini, più che alla propaganda ideologica che caratterizza Cascina da un anno e mezzo a questa parte. Alla fine, per veder tutelati i propri diritti e avere la garanzia di servizi adeguati, i cascinesi devono contare sull'impegno degli amministratori degli altri comuni.