Cascina, comunicato del Pd: "Sul piano d'area scarso interesse degli amministratori"

Politica
Cascina
Venerdì, 21 Luglio 2017

Il consiglio comunale sul piano strutturale d'area ha dimostrato lo scarso interesse degli amministratori al futuro di Cascina e lo scarso senso delle istituzioni.

Siamo rimasti colpiti ed esterrefatti per la sufficienza con cui la giunta e consiglieri di destra hanno affrontato l'argomento, forse non rendendosi conto della sua importanza. La maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale di 13 eletti: in aula in apertura solo 9 i consiglieri di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Consiglieri che si sono poi assentati uno dopo l'altro. 

La seduta si è dovuta chiudere alle 19.39 per l'ennesimo abbandono della sala consiliare da parte di un consigliere di maggioranza causando la mancanza del numero legale. Alla chiusura dei lavori solo 6 i consiglieri di maggioranza presenti, un terzo. Assente anche la consigliera presidente della commissione urbanistica, che per l'argomento trattato sarebbe stata la più interessata. Stesso discorso per gli assessori, che, insieme alla sindaca, hanno abbandonato l'aula uno ad uno. Solo un assessore in chiusura.

Sul piano strutturale d'area si gioca un pezzo importante del futuro e dello sviluppo sociale ed economico di Cascina e dei suoi cittadini. Il consiglio ha dimostrato che la maggioranza non si impegna su temi che non danno visibilità mediatica.

Il consigliere Pd, Mirko Guainai 

carlo.palotti