Cascina, Fratelli d’Italia lancia la sfida elettorale
Pronto il tandem Bulleri-Melchionno e la nuova sede cittadina
CASCINA – Fratelli d’Italia rompe gli indugi e si presenta ai blocchi di partenza della prossima sfida elettorale con una squadra che punta
tutto su competenza e presenza capillare. Il circolo cascinese ha ufficializzato il proprio asse portante, un "tandem d’attacco" composto da Serena Bulleri e Mirco Melchionno, figure chiamate a rappresentare le istanze del territorio in vista delle elezioni regionali 2025.
Serena Bulleri, professionista stimata e già candidata per la corsa regionale, viene indicata come figura di garanzia per autorevolezza e consenso maturato a livello provinciale. La sua proposta politica si concentra sulla tutela delle comunità locali e sullo sviluppo dei servizi, con l’obiettivo di portare la voce di Cascina direttamente nelle istituzioni regionali. Al suo fianco opera Mirco Melchionno, segretario comunale del partito, che negli ultimi anni ha lavorato per compattare la base e inaugurare la sede cittadina, divenuta oggi un punto di riferimento stabile per gli iscritti.
Sotto la guida di Melchionno è nata anche la Scuola di Formazione Politica, un progetto mirato a preparare una nuova classe dirigente consapevole e pronta a gestire le responsabilità amministrative. «Un percorso che ha rafforzato ulteriormente il radicamento del partito sul territorio», fanno sapere dal circolo, sottolineando come l’impegno vada oltre la mera scadenza elettorale. In quest'ottica si inserisce il convegno dedicato alla riforma della giustizia, già in calendario per il prossimo 16 marzo.
A livello regionale, il coordinatore di FdI Francesco Michelotti prosegue intanto il lavoro di raccordo con gli alleati del centrodestra per definire le migliori candidature della coalizione. La proposta cascinese, fondata sull'unione tra esperienza professionale e organizzazione politica, si dice pronta ad affrontare con determinazione il confronto con le urne, puntando su una visione chiara per lo sviluppo dell'area pisana.

