Cascina, l’assessora Del Giudice traccia il bilancio di fine mandato: "Cinque anni intensi e ricchi di sfide"
L’intervista a Punto Radio anticipa l’incontro pubblico di sabato 29 novembre, promosso dalla lista civica “Per Voi”, per ripercorrere risultati, collaborazioni e prospettive in vista delle prossime amministrative
A cinque anni dall’inizio del mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Michelangelo Betti, l’assessora alla Cultura e al Commercio del Comune di Cascina, Bice Del Giudice, ha ripercorso il proprio lavoro in un’intervista a Carlo Palotti per Punto Radio Cascina Notizie.
L’occasione anticipa l’appuntamento pubblico organizzato dalla lista civica “Per Voi”, in programma sabato 29 novembre alle 10.30 all’Euro Hotel di viale Europa, durante il quale saranno illustrati i risultati raggiunti e le linee guida per il futuro.
Del Giudice ha definito il quinquennio "intenso e al tempo stesso faticoso", segnato da un forte impegno nella programmazione e nella progettazione di iniziative rivolte alla comunità. "Sono stati anni che mi hanno restituito la misura di ciò che si può realizzare lavorando con dedizione e passione – ha spiegato – perché la politica, intesa come servizio pubblico, richiede soprattutto questo".
L’assessora ha sottolineato il ruolo determinante della collaborazione interna ed esterna all’ente: "I percorsi non si compiono mai da soli. Accanto a me ci sono stati il sindaco Betti, al quale va la mia gratitudine, ma anche associazioni di categoria, realtà culturali, di volontariato e gli uffici comunali, fondamentali in ogni progetto".
L’incontro del 29 novembre, ha aggiunto, sarà dunque "un momento di ringraziamento collettivo e di bilancio", oltre che un’occasione per ribadire la volontà di "rafforzare la centralità della cultura come motore di sviluppo e come strumento capace di incidere sulla storia e sul futuro dei territori".
Guardando avanti, Del Giudice ha parlato del prossimo percorso amministrativo: "Questi anni sono stati le fondamenta di un edificio da completare nei cinque anni a venire".
La lista civica sarà presentata ufficialmente più avanti, ma l’assessora ha confermato che intorno al progetto "c’è fermento e una squadra in formazione" che sarà presente all’appuntamento di fine novembre.
ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE


