Cascina, la lettera di revoca del C.d.A. del teatro

Cultura
Cascina
Martedì, 24 Novembre 2020

Dopo alcune indiscrezioni, ecco la lettera ufficiale che il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, ha indirizzato ai componenti del C.d.A. della Fondazione Sipario Toscana che gestisce il teatro in città. Forse il rientro di Donatella Diamanti

La si attendeva da un giorno all'altro. la revoca delle nomine dei mebri Consiglio di Amministrazione del teatro di Cascina. Un"governance" nominata dalla precedente amministrazione cascinese che prima ne fece presidente Andrea Buscemi, poi diventato direttore artistico del teatro e al cui posto fu chiamata da Roma Antonia Ammirati.

A breve verranno nominati i nuovi membri e il Presidente, pare che tra questi dovrebbe esserci anche Donatella Diamanti. la direttrice artistica che al momento dell'insediamento della giunta di centro destra, nel 2016, fu "defenestrata" dal suo ruolo, nonostante che negli anni della sua direzione il teatro avesse ottenuto ottimi risultati: dall'aumento del numero degli spettatori, agli incassi, al numero delle produzioni, ai riconoscimenti a livello nazionale.

Spett.le Consiglio di Amministrazione 
Fondazione sipario Onlus
            Antonia Ammirati – Presidente
            Andrea Ferretti -      Vice Presidente
            Matteo Arcenni – Membro
            PEC: sipario toscana@legalmail.it
E p.c         Provincia di Pisa
            protocollo@provpisa.pcertificata.it

OGGETTO: Revoca componendi CDA Fondazione Sipario Toscana ONLUS.
Lo statuto della Fondazione da Voi amministrata prevede all’art.7 che i membri del  Consiglio di Amministrazione possono essere sostituiti in corrispondenza dell’inizio del mandato amministrativo dell’Ente che li ha indicati.
In considerazione del nuovo mandato amministrativo a seguito delle elezioni svolte nel mese di ottobre u.s.  si ritiene opportuno procedere alla revoca dei membri del Consiglio di Amministrazione.
Sarà cura di questa Amministrazione (di concerto  con la Provincia di Pisa) , provvedere il prima possibile alle procedure di nomina del nuovo CDA della Fondazione Sipario. Nel frattempo, si prega il CDA uscente, di redigere, prima della nomina del nuovo CDA,  una relazione su eventuali criticità, scadenze e procedure in sospeso.
Ringraziando per la collaborazione e professionalità prestata in  questi anni, porgo i più cordiali saluti.    
Il Sindaco 
Michelangelo Betti

 

luca.doni