Cascina (Notizie) sbarca in Grecia al suono di "Bella ciao"

Cronaca
Politica
Cascina
Martedì, 19 Dicembre 2017

Al suono di "Bella ciao" Cascina sbarca in Grecia.

Con il servizio di Cascina Notizie di sabato 16 dicembre 2017, l'ex città del mobile governata da un anno e mezzo dalla giunta leghista della sindaca Susanna Ceccardi, si fa spazio nello scenario mediatico ellenico.

Il nostro servizio, che ritrae un gruppo di manifestanti in protesta davanti al banchetto di Casa Pound, è stato ripreso e rilanciato da Huffingtonpost Grecia, con il titolo Ιταλία: Γυναίκες τραγουδούν το Bella Ciao μπροστά στους ακροδεξιούς της Casa Pound (Italia: le donne cantano Bella Ciao davanti all'estrema destra di Casa Pound).

A questo link il servizio pubblicato da Huffingtonpost Grecia CLICCA QUI

Questa la traduzione dell'articolo firmato dalla giornalista Αθανασία Κουλέτα.

"Un'estrema destra che allarma tutta l'Europa per le sue dimensioni, masempre di più sono quelli che cercano di opporsi al fascismo e l'intolleranza in qualsiasi modo possibile.
Così, in Italia un gruppo donne ha risposto nel modo migliore quando ha incontrato i membri dell'organizzazione di estrema destra Casa Pound nel Corso principale della città di Cascina.
Le donne e alcuni uomini che erano con loro formano spontaneamente un cerchio e cominciano a cantare la famosa canzone partigiana «Bella Ciao», alzando i pugni, lasciando i membri di Casa Pound senza parole e a riprendere il gruppo con i loro cellulari
".

Qua di seguito alleghiamo il video registrato sabato mattina in Corso Matteotti.

Clicca QUI e guarda il video da tablet o smartphone

 

Il nostro servizio è stato poi ripreso, sempre in Grecia, da documentonews.gr con il titolo Τραγούδησαν το «Bella Ciao» μπροστά σε φασίστες νοσταλγούς του Μουσολίνι (Video) (Hanno cantato "Bella Ciao" di fronte alla nostalgia fascista di Mussolini (Video)) CLICCA QUI

redazione.cascinanotizie