Cascina: nuovo cambio alla guida della Municipale
A Cascina c’è un nuovo volto al comando della Polizia Municipale: da lunedì 1° luglio infatti Simona Caciagli ha preso in mano le redini del Corpo
Proveniente da Sesto Fiorentino e con una recente esperienza a Pontedera, resterà in carica fino alla fine del mandato del sindaco Michelangelo Betti, fissato per il 31 luglio del prossimo anno.
Il sindaco, in un post su Facebook, ha ringraziato Elena Barsacchi per questi mesi di lavoro, salutando così l’avvicendamento: «Avvicendamento alla Polizia Municipale del Comune di Cascina. Da ieri Susanna Caciagli, recentemente arrivata dal Comune di Sesto Fiorentino, ha assunto l'incarico di Comandante. Ringrazio Elena Barsacchi per questi mesi di impegno alla guida del Comando.»
Negli ultimi anni non sono mancati i cambi di poltrona in questo ruolo. Dopo l’esperienza di Simona Molesti, arrivata nel 2022, e di Barsacchi, ora tocca a Caciagli cercare di dare stabilità a un settore che ha bisogno di continuità. L’obiettivo dell’amministrazione è proprio questo: evitare altri giri di valzer fino alle prossime elezioni e garantire un comando solido per la città.