Cascina, riparte a settembre il Kyokushinkai Pisa Dojo

Sport
Cascina
Giovedì, 28 Agosto 2025

La scuola di karate guarda a nuove sfide internazionali e prosegue l’impegno sociale con i più giovani

Con l’inizio di settembre riprende l’attività della scuola di Karate Kyokushinkai Pisa Dojo, che negli anni ha visto i suoi atleti conquistare titoli nazionali e ora punta a nuove sfide di carattere internazionale.

Accanto alla preparazione agonistica, il Dojo porta avanti progetti di crescita per i più piccoli, promuovendo valori educativi e iniziative contro il bullismo e per il recupero sociale nelle scuole.

 

Ha scritto la scuola Pisa Dojo.

Riapre a settembre l'attività della scuola di Karate Kyokushinkai Pisa Dojo rivolta allo studio e pratica dell'arte marziale giapponese.

Negli anni scorsi i suoi ragazzi hanno conquistato in gara prestigiosi titoli nazionali, è quindi giunto il momento di progettare nuove sfide a carattere internazionale, di concerto allo sviluppo e crescita del vivaio dei nuovi piccoli karateka e futuri campioni che si uniranno alla scuola.

Il Kyokushinkai, è uno stile di Karate che promuove lo sviluppo del corpo in tutte le sue funzionalità (forza, velocità, equilibrio, resistenza, propriocezione) e della sfera cognitiva (memorizzazione di nomi, tecniche, schemi motori, abilità sensomotoria e capacità di relazionarsi con ambiente circostante) nel pieno rispetto di valori e principi quali altruismo, generosità, compassione e condivisione.

I bambini hanno bisogno di una attività che li renda protagonisti ma allo stesso tempo parte di un gruppo con cui interagire e quindi crescere, imparando il rispetto per l'altro, e orientando l'aggressività al raggiungimento di obiettivi sportivi.

 Il Pisa Dojo offre tutte queste competenze  collaborando già dallo scorso giugno in progetti anti bullismo e di recupero sociale nella scuola primaria e secondaria.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi, in ogni ambito della loro vita, sia essa sportiva, scolastica, famigliare e sociale.

Vi aspettiamo dal primo settembre a Cascina, per informazioni, contattateci.

Bambini 5-12 anni

Per info 347 3625370

 

redazione.cascinanotizie