Cascina Solidale al fianco delle donne iraniane, manifestazione in piazza

Politica
Cascina
Martedì, 4 Ottobre 2022

Due associazioni cascinesi, Controcanto Pisano e Cascina Solidale, organizzano un presidio, il 6 ottobre, per manifestare solidarietà alle donne iraniane

Le Associazioni CASCINA SOLIDALE e CONTROCANTO PISANO sono al fianco di tutte le donne la cui libertà viene calpestata in Iran.
Insieme, unendosi alle altre centinaia di iniziative simili in corso in tutta Italia, promuovono sul territorio cascinese un’iniziativa di pacifica protesta: lasciare una piccola ciocca dei propri capelli, legata con un filo di corda, per appoggiare il gesto coraggiosamente compiuto dalle donne iraniane, in seguito all'uccisione di Mahsa Amini, la 22enne curda iraniana arrestata a Teheran per aver indossato il velo in un modo considerato non conforme alle regole della repubblica islamica.

Mahsa Amini, al momento dell’arresto, è stata picchiata violentemente. In poche ore è entrata in coma e, trasferita in ospedale, è morta tre giorni dopo. Le autorità iraniane hanno negato qualsiasi illecito.

Per questo invitiamo tutte e tutti GIOVEDI’ 6 OTTOBRE in piazza Pietro Nenni a S.Anna dalle ore 18 e 30 alle ore 19 e 30. Le ciocche raccolte verranno poi consegnate all’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran e al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran.
Facciamo sentire lo sdegno e l’orrore per le giovani martiri e le decine di vittime di questi giorni, la nostra solidarietà alla straordinaria lotta in corso per la difesa dei diritti umani inalienabili.

 

redazione.cascinanotizie