CdA Fondazione Sipario Toscana onlus: perché un avviso pubblico?

Politica
Cultura
Cascina
Martedì, 21 Febbraio 2017

Torniamo ancora sulla nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sipario Toscana onlus. Abbiamo visto le “carte”, vale a dire i curriculum di coloro che hanno avanzato la loro candidatura, il verbale della Commissione che li valutava e il verbale dell’Assemblea Ordinaria dei Soci che nomina il nuovo CdA.

Vogliamo ricordare che la suddetta nomina è a carattere fiduciario, vale a dire che non era necessario nessun bando, d’altra parte fecero sempre così anche i precedenti Amministratori locali. Quindi sia la Sindaca per conto del Comune di Cascina che la Provincia di Pisa che però adesso non ha più voce in capitolo, facendola breve, poteva tranquillamente nominare persone di sua fiducia.

E’ un percorso regolare, una consuetudine, soprattutto quando entra in gioco il cambio di passo nella guida del Comune di Cascina. Sarebbe stato più che legittimo che la Ceccardi nominasse chi più le poteva dare fiducia.

Perché allora fare un bando, per la precisione un “avviso pubblico”chiedere i curricula e stilare una graduatoria per poi andare a nominare proprio coloro che invece titoli sembra non ne abbiano pur essendo stati nominati?

Il finto gioco della trasparenza? Bando che invece sarebbe stato opportuno per la designazione del nuovo Direttore Artistico.

L’”Avviso Pubblico” recita tra i requisiti da possedere:

alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae, in formato europeo, debitamente sottoscritto, contenete la specificazione analitica dei titoli e delle attività professionali svolte, con particolare riguardo alle seguenti esperienze che rappresenteranno criterio preferenziale nella valutazione finale:

  • Le qualità professionali e competenze emergenti da: incarichi professionali, incarichi accademici ed in istituzioni di ricerca, pubblicazioni di carattere storico o nel settore della cultura e dello spettacolo
  • Una significativa esperienza di amministrazione pubblica o gestione aziendale e manageriale.

Noi abbiamo anche i documenti inviati da tutti i candidati (a disposizione), ma il verbale della commissione sintetizza bene la “valutazione”.

Alleghiamo a questo articolo semplicemente il verbale della Commissione

 

 2

Arcenni

Matteo

07/12/2016

33666

?

 

9

Meini

Fabrizio

12/12/2016

09:28:39

33714

A parte il curriculum artistico, mansionispecifiche di direzione di Filiale pressoIstituto bancario dal 1975, poi Viceresponsabile UfficioCrediti in Direzione Generale, Responsabile Ufficio Controllo Crediti in Direzione Generale, collaboratore di Team Ispettivo Banca d'Italia anni 2003 e 2004, Quadro Direttivo Ufficio Ispettorato.

 

8

Asaro

Massimo

12/12/2016

11:10:24

33776

Avvocato. Attualmente Responsabile affari legali e istituzionali Scuola Normale Superiore di Pisa. Dal 2016 responsabile operativo della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

 

1

Rossi

Nicola

12/12/2016

11:14:16

33778

Amministratore delegato di Canale 50.

 

3

Ughi

Francesca

12/12/2016

11:54:17

33792

Risulta accompagnatrice turistica.Nessuna competenza specifica

 

6

Meini

Federigo

12/12/2016

11:55:07

33793

Buona competenza teatrale. Fino al 2016Vicesindaco Comune di Vecchiano

 

7

Bussagli

Paolo

12/12/2016

12:45:16

33828

Domanda delegata ad Avvocato Rosa Rita Gallo.Docente di teatro anche presso la prestigiosa scuola fiorentina di Orazio Costa.

 

4

Biasci

Cristian

12/12/2016

12:50:36

33836

Residente a San Casciano di Cascina. Sito WEB: http://www.cristianbiasci.comDocente presso Accademia Belle Arti di Foggia di : SCULTURA, REGIA, PRATICHE E CULT.DELLO SPETT.(BIENNIO), STORIA DELLO SPETTACOLO, TRUCCO E MASCHERA TEATRALE(BIENNIO)

5

Sanpaolesi De Falena

Alice

12/12/2016

13:10:25

33846

Dottore commercialista, esperta indiritto tributario. Revisore dei conti in Enti pubblici, attualmente revisoredella Provincia di Lucca e del Comunedi Piombino.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

luca.doni