CFT Cascina travolgente

Sport
Cascina
Mercoledì, 23 Novembre 2016

CFT PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO MASSA 3 - 0  (25/14; 25/22; 25/12)

CFT PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli
Alessandro Bernardini, Giorgio Citi, Marco Duè, Edoardo Galeone, Pietro Garzella, Lorenzo Germelli, Federico Gneri (K), Samuele Pergolesi (L2), Giulio Poli Doko (L1), Diego Taccini, Mirko Vivaldi. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

Tre punti, pesanti per rimanere sempre nel vivo del campionato la CFT Cascina quelli che la CFT ha meritatamente conquistato tra le mura amiche a spese di una Pallavolo Massa. Gneri e compagni, autori di una partita sempre incanalata sul giusto binario, hanno mostrato di saper condurre il gioco impostando il loro ritmo di gara senza concedere più di tanto ad un avversario che si è dovuto arrendere in tre set.

Gli uomini di Saielli scendono in campo in formazione tipo e danno fin da subito la sensazione di volere fare loro l’intera posta in palio.

Taccini si da un gran da fare per liberare a turno l’artiglieria biancorossa che risponde presente da tutte le parti del campo facendo sì che il primo set corra via liscio fino alla fine, quasi in modo surreale con la difesa ben piazzata che svolge lavoro di routine. Cascina macina punti e Massa in difficoltà non recupera. Set importante questo, vinto facilmente e vissuto con entusiasmo anche a bordo campo, che cancella così il brutto ricordo del passaggio a vuoto dello scorso turno in quel di Calci.

Non sarà lo stesso nel secondo perché gli apuani non tarderanno a proporsi in modo differente alla successiva scesa in campo, rispondendo meglio alla supremazia biancorossa più che altro con gli attaccanti laterali che però trovano oggi un muro ben piazzato con Germelli in particolare spolvero, che, a turno con Citi, rende loro veramente la vita difficile come del resto ha fatto anche per gli attacchi da zona 3.

Saielli si raccomanda di tenere alta la concentrazione, particolare non di secondo piano, con il traguardo dei tre punti a portata di mano. I nostri lo ascoltano e portano a temine anche il secondo parziale con Massa che fornisce il massimo sforzo, ma termina a 22. Un due a zero certamente più sudato, ma conquistato anche con scambi di gioco apprezzabili, fa da preludio ad un terzo set dove l’avversario ci mette del suo perdendo di vista la meta lasciando così campo libero alla squadra di casa, che ora “gira” praticamente da sola con il Coach che si limita alla girandola di cambi consentendo a tutti, Bernardini, Garzella, Pergolesi e Vivaldi, di contribuire ad una vittoria che si concretizza liscia, come era iniziata la gara.

Punti importanti, che la squadra doveva mettere in sacco, e così ha fatto, dando seguito ad un ruolino di marcia che per ora è al pari delle previsioni, ma che deve essere ben confermato fin dal prossimo scontro con il Tomei Livorno che, per un verso o per l’altro, ha sempre dato filo da torcere specialmente tra le mura di casa e così sarà senz'altro anche sabato prossimo. L'pppuntamento quindi a Livorno ore 18.30 Palestra VVFF di Via Campania.

massimo.corsini