Charlie Dee, ecco il remix del brano sanremese di Annalisa

Cultura
Cascina
Giovedì, 15 Febbraio 2024

'Sinceramente' in versione EDM (Electronic Dance Music). L'idea nata subito dopo la prima serata del Festival

Non ha perso tempo. Luca Ciurli, dj livornese conosciuto al grande pubblico come Charlie Dee, a pochi giorni dalla sua uscita, ha riproposto la sua versione di “Sinceramente”, la canzone con la quale Annalisa ha ottenuto il terzo posto al recente Festival di Sanremo.

Charlie Dee, dj resident della Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, che da anni collabora anche con Punto Radio col programma estivo “Radio Siesta” prodotto direttamente dalla Siesta Beach Club al Calambrone insieme ad Andrea Sera, e da questa stagione anche in diretta dalla Capannina il sabato notte (o la domenica mattina se volete, ndr) dall’una alle quattro, è rimasto particolarmente colpito da questa canzone ed ha deciso di remixarla in versione dance da proporre nelle sue serate.

“Il motivo per cui ho fatto questo remix - ci ha detto Charlie Dee -  è perché ascoltando la canzone, il primo pensiero è stato quello che questa fosse una canzone dance; quello che ci ho sentito subito sotto è stata Can't Get You Out Of My Head di Kylie Minogue. Ho aspettato la fine della sua prima performance, sono poi riuscito ad avere la versione acapella del disco e subito la prima notte mi sono messo in studio, ho buttato giù delle idee, che ho poi stravolto ed alla fine è venuto fuori questo remix, che ha delle sonorità prettamente EDM che a parer mio, anche per il genere di musica che promuovo, ci sta a pennello”.

Charlie Dee lo scorso anno si è classificato al secondo posto assoluto al Dance Music Awards come miglior dj resident in Italia, ottenendo così il diritto di saltare la prima fase delle qualificazioni e passare direttamente alla seconda, che inizierà proprio in questi giorni.

SINCERAMENTE REMIX CHARLIE DEE

 

luca.barboni