Chiusura del lungomare di Marina di Pisa nei festivi fino a marzo

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 24 Ottobre 2025

Dal 26 ottobre al 22 marzo stop al traffico nei pomeriggi festivi

Scatteranno da domenica 26 ottobre le nuove limitazioni al traffico sul lungomare di Marina di Pisa, che resterà chiuso nei pomeriggi di domeniche e festivi fino al 22 marzo 2026.

Le misure, disposte da apposite ordinanze della Polizia municipale, prevedono il divieto di circolazione e sosta su diverse strade, con deroghe per disabili e mezzi di servizio.

 

Ha scritto il Comune di Pisa.

Sono state pubblicate nei giorni scorsi le ordinanze della Polizia Municipale che dispongono limitazioni temporanee alla circolazione e alla sosta nella località di Marina di Pisa, valide dal 26 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 nei giorni festivi e nelle domeniche.

Chiusure festive sul lungomare di Marina di Pisa. A partire da domenica 26 ottobre 2025 e fino al 22 marzo 2026, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nei giorni di domenica e festivi anche infrasettimanali, saranno in vigore provvedimenti temporanei di viabilità che interesseranno le seguenti strade: via Padre Agostino da Montefeltro, piazza Sardegna (lato mare), via Repubblica Pisana, piazza Baleari braccetto sud (tratto compreso tra via Minorca e via della Repubblica Pisana), piazza Baleari braccetto nord (tratto compreso tra via Maiorca e via Tullio Crosio), via Tullio Crosio (dal braccetto nord di piazza Baleari a piazza Viviani e tratto compreso tra piazza Viviani e strada fondo chiuso). Nei tratti indicati saranno in vigore il divieto di circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.

Durante l’orario di chiusura resterà consentito il transito, a passo d’uomo, dei velocipedi e dei monopattini sulla pista ciclabile interna all’area interclusa, nonché il transito e la sosta dei ciclomotori e motocicli nel braccetto sud di piazza Baleari. È previsto inoltre il doppio senso di marcia sulle strade laterali che si immettono sul lungomare.

In deroga ai divieti, sarà consentito l’accesso ai veicoli al servizio di persone con disabilità (muniti di contrassegno), ai mezzi del servizio di nettezza urbana per le operazioni di pulizia e ai veicoli di Polizia e soccorso in emergenza. In caso di allerta meteo emanata dalla Protezione civile, la chiusura non sarà attivata.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie