"Ci vogliono screditare". Il centrodestra ribatte alle accuse dell'amministrazione

Politica
Calcinaia
Domenica, 7 Giugno 2020

Nel mirino il comunicato stampa inviato dalla giunta guidata dal sindaco Cristiano Alderigi

Botta e risposta tra amministrazione comunale e minoranze.

A Calcinaia la bagarre politica non accenna a diminuire e così, dopo lo scambio di note al vetriolo tra la lista "Con Calcinaia e Fornacette" e la giunta comunale (leggi anche: Mala-gestione degli impianti sportivi di via Genova: nota del Comune), interviene anche la lista "Centrodestra per Calcinaia", che con un comunicato, rispedisce al mittente le accuse di "mistificare la relatà" avanzate dall'amministrazione guidata da Cristiano Alderigi (leggi anche: Il paese che non c'è. L'amministrazione contro le "mistificazioni" delle opposizioni)

 

Scrive l'ufficio stampa Lega - Centrodestra Calcinaia

Nel comunicato stampa dell'amministrazione PD di Calcinaia, del 6 giugno 2020 vengono riportate delle informazioni scorrette nei nostri confronti: noi del centrodestra, veniamo accusati di mistificare la realtà.

Questa provocazione di Alderigi & C. ci da' dimostrazione che stiamo lavorando nel modo giusto, andando a cogliere nel segno e nei contenuti, le questioni trattate (al contrario di loro evidentemente).

Quando diciamo che il ponte sull'Arno è sempre allo stato in cui si trovava un anno fa, mistifichiamo la realtà? No.

Quando diciamo che l'amministrazione è incompetente in quanto non è stata in grado di impegnare i contributi a disposizione, rimandandoli indietro in economia, mistifichiamo la realtà? No.

Quando diciamo che non verrà realizzato un monumento intitolato alle vittime delle foibe, mistifichiamo la realtà? No.

E la lista delle cose non fatte sarebbe lunga.

Una cosa è sicura: Questa nostra azione propositiva da' noia alla maggioranza, che si trova costretta a fornire banali scuse pur di non approvare le nostre concrete, realizzabili e valide proposte, ed inoltre da' noia a tal punto che il Sindaco vorrebbe che presentassimo alcuni atti come semplici interrogazioni, le quali, a differenza di mozioni ed ordini del giorno non ci consentirebbero di fare proposte, andando a limitare appunto la nostra capacità propositiva.

Ricordiamo quando gli stessi della maggioranza, negli anni passati si lamentavano perché le opposizioni erano poco propositive: adesso che lo sono, invece, si lamentano del contrario, l'importante è screditare l'operato delle opposizioni.

A Calcinaia il Centrodestra non mistifica la realtà e rispediamo al mittente queste accuse banali e scontate che vogliono soltanto screditare il nostro operato.

Al contrario, a Calcinaia il Centrodestra è attivo, propositivo e competente e lo dimostra continuamente!

 

 

redazione.cascinanotizie