Cimitero di Pontedera, nuove segnalazioni di incuria: l’erba tagliata ricopre le tombe
Un cittadino segnala a Punto Radio Cascina Notizie l’ennesimo episodio di scarsa manutenzione nel camposanto comunale: “Serve più rispetto per i defunti e per chi li va a trovare”
Un cittadino di Pontedera ha segnalato a Punto Radio Cascina Notizie una nuova situazione di degrado all’interno del cimitero comunale.
Nella foto inviata alla redazione, si vedono gli sfalci dell’erba appena tagliata accumulati sulle tombe a terra, creando disagi ai visitatori.
La denuncia arriva dopo i problemi registrati durante il periodo invernale, quando le piogge avevano allagato ampie zone della struttura, coinvolgendo anche alcune sepolture.
“Questa volta, vedendo la tomba di mia madre in quelle condizioni, mi è scesa una lacrima”, ha raccontato il nostro Cittadino redattore. “So che chi lavora al cimitero non è ben pagato, ma chiedo più decoro e rispetto per noi e per i nostri defunti.”
La segnalazione riaccende il tema della manutenzione e della gestione del cimitero di Pontedera, già al centro di critiche da parte di alcuni cittadini nei mesi scorsi.