Colpo nella notte al “Baby Bazar”: vetrina sfondata con un tombino

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 8 Ottobre 2025

Nuovo furto con spaccata nella zona industriale di Ospedaletto

Potrebbe esserci “la banda del tombino” dietro al furto con spaccata avvenuto nella notte tra domenica e lunedì al negozio di articoli di seconda mano per bambini “Baby Bazar” di via di Sterpulino, nella zona industriale di Ospedaletto. L’attività, già presa di mira tre anni fa con modalità analoghe, ha subito danni ingenti rispetto al modesto bottino, di appena qualche decina di euro.

I ladri hanno sfondato la vetrata d’ingresso lanciandole contro un tombino, poi lasciato a terra tra i vetri rotti. Una volta dentro, hanno puntato al fondo cassa e a pochi oggetti sul bancone, per poi fuggire. Le telecamere esterne hanno ripreso poco o nulla a causa di un’interruzione di connessione, ma quelle interne mostrano due o tre persone in azione, anche se i volti non sono riconoscibili.

L’episodio si aggiunge a una lunga serie di spaccate e furti notturni che negli ultimi anni hanno colpito attività tra Pisa e Valdera, spesso con lo stesso metodo. Una zona poco sicura, che merita maggiore attenzione da parte di tutte le componenti deputate alla sicurezza


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini