Comitato Vivere La Verruca: due iniziative pubbliche dopo la chiusura della Fortezza
Sabato 13 settembre camminata con il Cai. Mercoledì 17 ottobre appuntamento in Comune a Calci
Costituito pochi mesi fa in seguito alla chiusura degli accessi alla Fortezza della Verruca, il Comitato Vivere La Verruca annuncia una serie di iniziative per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul futuro del monumento, da sempre percepito come bene comune del territorio.
Ha scritto il Comitato Vivere La verruca.
Il Comitato Vivere la Verruca si è costituito pochi mesi fa in risposta alla chiusura degli accessi alla Fortezza della Verruca ed intende impegnarsi per trovare forme di collaborazione fra la proprietà, la società civile e il Comune di Vicopisano che permettano di restituire alla cittadinanza questo bene, vissuto da secoli come bene comune.
Il comitato annuncia due uscite pubbliche nell’Ambito del Settembre Calcesano:
- Sabato 13 settembre ore 9 camminata sui sentieri ai piedi della Verruca con partenza dal parcheggio di Noce (Vicopisano PI). In collaborazione con CAI sezione di Pisa
- Mercoledi 17 Settembre ore 21.20 presso la Sala Consiliare del Comune di Calci faremo una riflessione su “I sentieri e i luoghi simbolo del Monte Pisano. Situazione attuale e senari futuri” con CAI sezione di Pisa e Pro Loco Ripafratta – Salviamo la Rocca.
Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi
Durante le iniziative sarà possibile firmare la petizione “Firma per la Verruca”
Si annuncia inoltre una cena di raccolta fondi per Sabato 4 Ottobre al Circolo L'Ortaccio, Vicopisano.
Per informazioni www.viverelaverruca.it
Siamo su Instagram https://short-link.me/18Jkt