Commercio, nuovi totem digitali in città

Cronaca
Cascina
Venerdì, 15 Ottobre 2021

Installati da una società di Milano in collaborazione con il Comune di Cascina

Da poche ore, lungo il muro di Palazzo Bulleri che affaccia su viale Comasco Comaschi, a due passi da Corso Matteotti e dalla Biblioteca Comunale, è stato installato un nuovo totem informativo.

Il totem, digitale, oltre a riportare alcune pubblicità, dà informazioni su Cascina, sul meteo, sulle ultime notizie e sui vari servizi offerti dal Comune.

A quanto riferito il progetto dei totem informativi era stato sviluppato dalla passata amministrazione su proposta di una società pubblicitaria di Milano. Il Comune di Cascina, successivamante, ha quindi provveduto all'allaccio Enel ed ha deciso il luogo dove posizionare il totem informativo, mentre la società meneghina ha raccolto la pubblicità ed espletato tutte pratiche burocratiche richieste per la sua installazione.

"Spero che possa essere un inizio - dice l'assessora al commercio Bice Del Giudice - utile alla valorizzazione delle attività del centro, dato che al momento la metà dei fondi di Corso Matteotti sono ancora sfitti. Crediamo molto nel rilancio del centro storico, che quest'anno, in vista del Natale e grazie alle luminarie che monteremo, sarà luminoso e bellissimo. Un'attrazione".

redazione.cascinanotizie