Con il Frosinone per ripartire da dove eravamo rimasti. Diretta su Punto Radio dalla 15:45

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 14 Gennaio 2022

Quasi un mese di sosta fra la sfida con il Cosenza e quella contro il Frosinone, il Pisa torna in campo da Campione d'Inverno. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 15:45

Dal 18 dicembre al 15 gennaio, dalla vittoria di Cosenza alla sfida con il Frosinone. È trascorso quasi un mese e il Pisa riprende il suo cammino interrotto bruscamente dall’aumento dei contagi. Un cammino che nelle ultime sei settimane di campionato era fatto solo di vittorie, cinque e pareggi, uno con rimpianti. Se si ripartirà da questa striscia positiva ce lo dirà la partita contro i ciociari, un avversario ostico, forse il peggiore per ripartire dopo una sosta così lunga. L’unica certezza di questa prima partita del 2022 è che comunque vada i nerazzurri chiuderanno il girone di andata in vetta alla classifica, un dato statistico, certamente, ma non di poco conto.

LA FORMAZIONE La ripresa del campionato è una grande incognita anche sull’undici che D’Angelo deciderà di mandare in campo dal primo minuto. Poche sono le certezze, una di queste che Lucca non dovrebbe partire dal primo minuto vista che il suo ginocchio ancora non è ristabilito al 100%. Anche Sibilli potrebbe non essere al meglio della condizione e quindi partire dalla panchina. Così davanti a Nicolas si potrebbe trovare la coppia Caracciolo-Leverbe, oltre agli esterni Birindelli (a destra) e Beruatto (a sinistra); a centrocampo Nagy, Marin e Toure dovrebbero essere al loro posto, mentre in avanti si va profilando la soluzione con il doppio trequartista, Gucher e uno fra Mastinu e Cohen in pole position, con Masucci punta centrale avanzata.

DIFFIDATI: Beruatto
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-V-V

L’AVVERSARIO 433 Per Fabio Grosso che ha recuperato tutti i giocatori contagiati dal Covid 19 e così può portare a Pisa tutta la truppa al gran completo, compreso il neoacquisto Barisic che però dovrebbe accomodarsi in panchina. Unico ballottaggio in attacco, nel ruolo di punta centrale e corsa a due fra Novakovich e Ciano, con il serbo leggermente favorito.

DIFFIDATI: Ciano, Zampano, Cotali, Cicerelli, Boloca e Ricci
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-N-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco CossoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Sono 10 le sfide all’Arena Garibaldi con i ciociari, tutte partite disputate fra serie C e B nel XXI secolo, il primo confronto risale infatti al 2005. Il bilancio vede il Pisa a quota tre vittorie e una sconfitta mentre i pareggi sono ben 6, fra questi gli ultimi quattro consecutivi che sono terminati senza reti. L’ultima rete segnata dai nerazzurri al Frosinone risale al 7 settembre 2013 e venne firmata da Rachid Arma.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

massimo.corsini