Con la Lazio alla ricerca dei goal e dei punti all'Arena. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20:30
Nerazzurri senza Albiol, ma con il morale alto dopo il punto conquistato a Milano
Il Pisa torna all’Arena dopo il bellissimo punto, con rimpianti, conquistato al Meazza di fronte al Milan. Un unto prezioso in valore assoluto, ma che diventerebbe di valore inestimabile se la squadra di Gilardino riuscisse a combinarlo con la prima vittoria della stagione. Espugnare l’Arena è quindi l’obiettivo dei nerazzurri, Arena nella quale dopo otto giornate, manca ancora il dolce sapore del goal, Arena della quale c’è bisogno con tutto il suo calore e la forza che ha di trascinare la squadra.
L’avversario non è certamente dei più semplici, la Lazio di Sarri si è dimostrata squadra capace di tutto ed il contrario di tutto, ma resta una delle squadre più attrezzate della categoria e lo ha dimostrato prendendosi lo scalpo della Juventus costringendola all’esonero di Tudor. A proposito, erano in tanto, troppi, anche fra i così detti esperti, a pronosticare Alberto Gilardino come primo licenziato dell’anno, le cose sono andate decisamente in modo diverso a dimostrazione dell’imprevedibilità del calcio.
| 
 | 
 
 | 
Gilardino deve fare a meno di Raul Albiol, il giocatore ha riportato una frattura alla mano e probabilmente tornerà a disposizione nella partita contro la Cremonese. Al suo posto ballottaggio Calabresi-Bonfanti, con quest’ultimo favorito. Leris potrebbe tornare a sinistra, ma attenzione alla possibilità di vedere Cuadrado dal primo minuto. A centrocampo potrebbe essere riproposta la combinazione a tre con Aebischer ed Akinsanmiro intoccabili e con Marin e Vural a giocarsi una maglia, in caso contrario Meister sarà pronto a schierarsi al fianco di Nzola in avanti con uno fra Tramoni e Moreo a supporto.
|  | A dirigere la gara è stato scelto Davide Massa di Imperia, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva. | 
Otto volte Pisa e Lazio si sono affrontate all’Arena: quattro volte nella massima serie, altrettante in Serie B. Il Pisa ha vinto in tre occasioni, l’ultima però nell’ormai lontano 1987, 3-0, grazie alle reti di Piovanelli (2) e Cecconi; quattro volte ha pareggiato ed una sola volta ha perso, volta che coincide con l’ultima in cui le due squadre si sono affrontate: era il 5 maggio 1991 e fu Ruben Sosa a decidere la partita.
Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.




