Con la Ternana per riprendere a correre. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Febbraio 2022

Il Pisa torna all'Arena dopo due trasferte consecutive. La vittoria interna manca dalla sfida con il Lecce di metà dicembre. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30

Il Pisa torna all’Arena Garibaldi e lo fa andando ad incrociare i guantoni con la Ternana, matricola con licenza di stupire. Se è vero che la classifica dei rossoverdi al momento non è particolarmente brillante, è anche vero che la squadra di Lucarelli ha nelle corde la possibilità di fare risultato con chiunque incontri e quindi è avversario da prendere con le dovute cautele anche perché ben diverso da quello affrontato nella gara di andata, sia perché anche le “Fere” nel mercato di gennaio si sono mosse rinforzandosi, sia perché all’andata mancavano loro due centrocampisti chiave che invece saranno regolarmente in campo sabato. Da parte sua il Pisa non può fare troppi calcoli e cercare di ritrovare il feeling con la vittoria. Per restare in scia della capolista Lecce, tenere a bada le inseguitrici e ritrovare il feeling con i tre punti che mancano da prima di Natale, quando Gucher e compagni espugnarono Cosenza.

LA FORMAZIONE Tutti a disposizione di mister D’Angelo che avrà solo l’imbarazzo della scelta. Davanti a Nicolas ci saranno ancora Leverbe e Caracciolo, con Beruatto a sinistra e il solito ballottaggio Birindelli-Hermannsson a destra, dove però presto si potrebbe anche rivedere Berra; a centrocampo Nagy in mediana dovrebbe essere preferito a De VItis, mentre nel ruolo di mezzala ci sarà Marin e uno fra Toure e Mastinu. Sulla trequarti Benali si candida per una maglia da titolare, ma potrebbe entrare a partita in corso; in attacco Torregrossa sarà confermato dal primo minuto, al suo fianco uno fra Puscas e Sibilli, anche se non è da escludere l'impego di Lucca.

DIFFIDATI: Leverbe
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-P-N-P

L’AVVERSARIO Lucarelli deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Donnarumma che potrebbe partire dalla panchina e con le probabili assenze di Koutsopias, Falletti e Salzano. Così il tecnico livornese manderà in campo un 4321 con Agazzi in mezzo al campo e con il probabile impiego dell’ex Peralta in posizione di esterno sinistro di attacco. Un altro ex, Martella si gioca il posto con Ghiringhelli.

DIFFIDATI: Partipilo, Boben
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: P-N-P-N-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Davide GhersiniClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Dieci i precedenti Pisa e Ternana con i nerazzurri che hanno vinto 5 volte e pareggiato altrettante, mentre le “Fere” non sono mai uscite vittoriose dall’Arena Garibaldi. Fra questi precedenti anche uno in C2 che terminò 1-1 con pareggio ospite in pieno recupero. L’ultima vittoria all’Arena risale al “Doraemon day”, stagione 2015/16 finì 1-0 con rete di… Gatto!

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini