Con settembre riparte il "Certosa festival" a Calci

Eventi e Tempo libero
Calci
Lunedì, 30 Agosto 2021

Con settembre torna il Certosa Festival; la brevissima pausa estiva lascerà il posto ad una serie di interessanti appuntamenti con la cultura e con la musica, si riparte il 3 settembre

Come aveva sottolineato, in apertura, il direttore artistico Salvatore Ciulla: “… questa XXI edizione ci vede in cammino verso un futuro che tutti ci auguriamo più roseo dei mesi passati. Nonostante il virus continui ad aleggiare intorno a noi, vogliamo guardare avanti e rimpossessarci, con prudenza e in sicurezza, di ciò che ci è mancato a partire dalla cultura. Per questo, in collaborazione con il Comune di Calci e la Unità Pastorale della Valgraziosa, ho inteso allargare l’offerta del Certosa Festival con un numero maggiore di eventi, diversi tra loro per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono tornare a riappropriarsi della cultura nei suoi vari linguaggi…”
Ecco quindi un primo riassunto delle iniziative in programma per settembre:
venerdì 3 settembre – JAZZOLOGY Concerto tributo con Nico Gori (clarinetto e sax), Pietro Frassi (tastiere) e Andrea Beniati (batteria)
domenica 5 settembre – SUPER! SUPER! SUPER! Spettacolo per bambini a cura della Compagnia del Chicchi d’Uva (ore 16)
lunedì 6 settembre – PISA - NEW YORK E RITORNO Concerto Jazz con il trio di Paolo Benedettini + special guest (In collaborazione con Antifona Festival)
mercoledì 8 settembre – QUELLO CHE LE DONNE CANTANO Concerto di Maria Chiara Lazzerini con Luca Cartella (ore 16)
venerdì 10 settembre – IL CAMMINO DELL’UOMO di Martin Buber. Lettura di Salvatore Ciulla musiche originali di Antonio Ciulla. (alla Pieve di Calci)
mercoledì 15 settembre – PARLIAMO DI CICLISMO con Ilario Luperini e don Antonio Cecconi

venerdì 17 settembre – DALL’AMERICA ALL’ITALIA UN VIAGGIO NELLA MUSICA Concerto del Class Quartet con Adriana Crispo (soprano), Sandro Macelloni, voci e piano; Cristian Lugnani, chitarra e voce; Matteo Benvenuti, basso e voce e con la partecipazione di Ravi Di Tuccio, batteria.

Tutti gli spettacoli, salvo diversa indicazione, si terranno presso il Teatrino degli Ulivi con inizio alle 21.15.
In caso di maltempo o per altre situazioni tecniche si potranno tenere presso il Teatro Valgraziosa.
Per partecipare occorre inviare una mail indicando la data dello spettacolo e il numero di partecipanti a certosafestival@gmail.com
È necessario presentare il green pass.
 

redazione.cascinanotizie