Con Troilo la difesa sarà al completo

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Agosto 2025

Ora è caccia agli ultimi rinforzi, un attaccante e forse un esterno di centrocampo

Il Pisa è pronto ad accogliere il difensore argentino Santiago Troilo, classe 2003 del Belgrano. Dopo settimane di trattative, l’accordo per il 50% del cartellino è praticamente definito: mancano soltanto gli ultimi dettagli prima della firma. Il giocatore, titolare sabato scorso contro il Banfield, è atteso in Italia non appena saranno completati i documenti. Il suo arrivo andrà a completare il reparto difensivo a disposizione di Alberto Gilardino.

Ma il mercato nerazzurro non si ferma qui. La dirigenza è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse da quelli già in rosa. Restano sullo sfondo i nomi di Andrea Belotti e Patrick Cutrone, con il Como pronto a cedere almeno uno dei due, ma non è escluso un colpo a sorpresa. Nella lista anche un quinto di centrocampo capace di garantire equilibrio nelle due fasi, in grado di alternarsi con Cuadrado, Leris ed Esteves, ancora lontani dalla miglior condizione.

Sul fronte uscite, Pietro Beruatto è vicino allo Spezia, con una formula di prestito con diritto/obbligo di riscatto a condizioni riviste rispetto alle prime ipotesi. Arena è nel mirino di Carrarese e Bari, mentre per Bonfanti si registrano interessamenti da Catanzaro, Carrarese e Mantova.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini