Confesercenti Valdera – Cuoio – Val di Cecina verso il congresso
Intanto prende vita il nuovo gruppo Impresa Donna
È ufficialmente iniziata la fase congressuale di Confesercenti Valdera – Cuoio e Val di Cecina, che porterà al rinnovo delle rappresentanze sindacali di categoria e territoriali. Il primo passo è stata la costituzione del nuovo gruppo direttivo “Impresa Donna”, formato da imprenditrici attive nei territori di riferimento.
«Abbiamo costituito un gruppo di imprenditrici che rappresentano il valore del management femminile all’interno della nostra associazione di categoria» ha dichiarato il responsabile d’area Claudio Del Sarto, sottolineando l'importanza di questa iniziativa come primo segnale del percorso di rinnovamento in atto.
Durante l’assemblea svoltasi nella sede di Confesercenti Pontedera, in modalità mista, è stata eletta presidente Filomena Sprovieri, titolare del Bar Sport e dell’annessa gelateria a Pomarance. La nuova guida di Impresa Donna ha spiegato gli obiettivi del gruppo: «Vogliamo promuovere e rappresentare le iniziative delle donne imprenditrici e libere professioniste della nostra area».
Accanto a Sprovieri, faranno parte della presidenza dell’area: Futura Cavallini, negozio Futurline di Pontedera; Valentina Aurilio, Pizzeria Aurilio di Pontedera; Veronica Puccinelli, Cartolibreria di Pomarance; Chiara Gubitosa, geometra di Ponsacco; /Romina Zanobini, Pasticceria Zanobini di Fornacette; Alessandra Pucci, Cartolibreria Pucci di Volterra; Roberta Balzarotti, Ristorante Il Pomarancio di Pomarance; Valentina Mechini, Cantina di Fabio di Volterra Un gruppo coeso e rappresentativo del tessuto economico locale, pronto a dare voce e forza all’impresa femminile.