ConfSport Confcommercio incontra l'assessora allo sport di Cascina
L'ingresso di ConfSport all'interno della Consulta dello Sport del Comune di Cascina, il rafforzamento del dialogo tra istituzione e imprese sportive e una maggiore sinergia per l'organizzazione di eventi e iniziative
Questo i temi al centro dell'incontro tenutosi presso il Comune di Cascina tra l’Assessora allo Sport Francesca Mori ed il nuovo gruppo ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa.
Per Confcommercio presente il Consigliere ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Cesare Di Cesare e la Referente Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Agnese Profeti.
“Sarebbe per noi un passo molto significativo” afferma il Consigliere ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Cesare Di Cesare: “ConfSport si propone come punto di connessione tra attività economiche e mondo sportivo. La nostra presenza nella Consulta aprirebbe a nuove collaborazioni su progetti, eventi e campagne di promozione dell’attività fisica, soprattutto tra i giovani. Crediamo fortemente nel valore educativo, sociale e anche turistico dello sport.”
Il Direttore Generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, sottolinea il valore strategico della collaborazione: “Il possibile ingresso di ConfSport nella Consulta rappresenterebbe un risultato importante. Dimostra la volontà di Confcommercio di contribuire attivamente ai percorsi di valorizzazione del territorio, attraverso lo sport come leva di sviluppo sociale ed economico. La sinergia con amministrazioni sensibili come quella di Cascina è decisiva per costruire progettualità concrete e inclusive.”
“L’incontro con Confcommercio Sport è stato molto importante e sono stata contenta che abbiano cercato la nostra amministrazione” spiega l'Assessora allo Sport del Comune di Cascina Francesca Mori “Queste collaborazioni possono diventare per le società sportive, e anche per le nostre associazioni sportive, un valido supporto sulle diverse problematiche che possono trovare nell’organizzazione delle proprie attività. In questo caso chiaramente potrebbero contare su un’associazione di categoria ben delineata, efficace ed efficiente”.