Consiglio Comunale di Cascina convocato per il 30 gennaio

Politica
Cascina
Lunedì, 29 Gennaio 2024

Nuova seduta del Consiglio Comunale cascinese, molti i punti all’ordine del giorno presentati dai vari gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza, l'inizio è per le 15:30

La seduta verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Comune di Cascina.
Tre le interrogazioni che apriranno la seduta. La Lega chiede chiarimenti su disservizi inerenti lo scuolabus nelle zone comprese tra via delle Fontanelle, via Marciana e via dei Fossi Doppi e sul traffico in via Giuntini e via Pietro di Lupo parra.
A seguire Rollo e Peluso di “Valori e impegno civico Dario Rollo” interrogano la Giunta Betti sull’attività motoria presso la Scuola primaria “D. Alighieri” e “G. Pascoli”.
Due mozioni faranno seguito con il Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che intendono parlare in merito al sostegno alla istituzione del salario minimo legale e i gruppi consiliari Lega, Fratelli d’Italia e Lista Civica Leonardo Cosentini Sindaco che vogliono individuare parcheggi per portatori di handicap e donne in stato di gravidanza antistanti i cimiteri e nelle piazze comunali delle chiese dislocati sul territorio comunale.
Un’altra mozione è stata presentata dal gruppo “La Città delle Persone Cascina” che mette in campo lo slogan “ferma il dissesto” con cinque impegni concreti per la salvaguardia del territorio nazionale per la nostra sicurezza.
A chiudere due ordini del giorno: il primo del partito Democratico sull’introduzione dell’educazione all’affettività, all’emotività e alla sessualità in tutte le scuole dell’obbligo come materia trasversale. Il secondo da Lega, Fratelli d’Italia e Lista Civica Leonardo Cosentini Sindaco su affettività e disabilità.
 

redazione.cascinanotizie