Container nel parcheggio: bus bloccato per mezz'ora

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Novembre 2025

Autolinee Toscane avvia azioni legali per interruzione di servizio pubblico

Autolinee Toscane ha incaricato il proprio ufficio legale di procedere nelle sedi civile e penale contro il proprietario del veicolo responsabile del blocco del servizio di trasporto pubblico registrato la mattina di mercoledì 26 novembre.

L’episodio si è verificato intorno alle 6, nell’area del Park Bologna a Collesalvetti, in provincia di Livorno.

Secondo quanto riferito dall’azienda, l’autobus della linea extraurbana 380, che collega Pontedera a Cenaia e Vicarello, non è riuscito a effettuare la manovra di uscita a causa della presenza di un container posizionato in modo da ostruire completamente il passaggio. La situazione è stata risolta solo dopo l’intervento della Polizia municipale, che ha consentito al mezzo di riprendere la corsa.

Il servizio di trasporto pubblico locale ha comunque subìto un’interruzione di oltre trenta minuti, con ritardi significativi sulla tratta interessata.

Altri autobus in arrivo nella stessa zona sono stati deviati su percorsi alternativi, prolungando i tempi di percorrenza e generando ulteriori disagi ai passeggeri.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie